Chiudi

04.04.2019 Tags: Virgilio Editore , Fondazione Italiana Sommelier , Paolo Lauciani

La Grande Italia
dei vini: una App
di videodegustazioni

Paolo Lauciani
Paolo Lauciani

È appena uscita in versione App e sarà presto disponibile in formato Dvd l’idea di Virgilio Editore: una collana di videodegustazioni presentata da Paolo Lauciani, con la collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier. La Grande Italia dei Vini è un’opera multimediale che accompagna l’utente in un viaggio enologico emozionale. Una selezione di vini italiani, bianchi, rossi, spumanti e vini da dessert raccontati dalla competenza e maestria di Paolo Lauciani, sommelier master class Fis di fama internazionale. Ispirata alla tradizione enologica italiana e alla valorizzazione del territorio, questa iniziativa guida lo spettatore in un percorso visivo e videosensoriale. Dedicata agli appassionati del vino italiano di qualità e agli esperti del settore, La Grande Italia dei Vini nasce per regalare immagini, profumi, colori attraverso la scoperta di varie etichette di vini al vertice qualitativo della produzione nazionale.

 

Un viaggio nel mondo vitivinicolo del nostro Paese alla scoperta di un patrimonio della penisola che conduce in cantina e nei territori di appartenenza. Tutte le degustazioni sono guidate da Paolo Lauciani che introduce le caratteristiche delle etichette, descrivendo i profumi ed i sapori del vino in degustazione. Scaricando l’App gratuita de La Grande Italia dei Vini su smartphone e tablet (iOS e Android), attraverso una collana di videodegustazioni, professionisti, sommelier ed estimatori di vini di qualità ottengono informazioni sulle etichette presentate come nome della bottiglia, certificazione, denominazione, cantina, produttore, area geografica di appartenenza e descrizione organolettica del vino proposto. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di trovare un vino attraverso un campo di ricerca libera oppure selezionando alcuni parametri utili per la ricerca: appaiono quindi le bottiglie indicate con le schede di approfondimento per ciascuna. La collana conta al momento varie degustazioni di vini ma Virgilio Editore intende inserire nuove etichette e nuove degustazioni. www.lagrandeitaliadeivini.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1