Chiudi

10.04.2019

Al Bano brinda
con l'Amarone e
il ministro Centinaio

Al Bano con il ministro Centinaio al Vinitaly
Al Bano con il ministro Centinaio al Vinitaly

Degustazione con abbinamento Cioccolato di Modica e Amarone della Valpolicella docg, al padiglione del Mipaaft durante Vinitaly. E anche il cantante Al Bano, a propria volta viticoltore, non ha voluto mancare l’appuntamento con il Re dei Rossi veronesi. E ha brindato all’abbinamento con il cioccolato siciliano.

 

L’assaggio è stato anticipato da una breve spiegazione dei valori delle due Dop e delle ragioni dell’accostamento e dalla necessità di fare squadra per difendere tutela, tracciabilità e Made in Italy di qualità. Tra i relatori (nella foto) da sinistra Nino Scivoletto, direttore Consorzio Cioccolato di Modica, Olga Bussinello, direttore Consorzio Vini Valpolicella, Gian Marco Centinaio, ministro dell’Agricoltura, Al Bano e il sindaco di Modica.

Valeria Zanetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1