Chiudi

03.04.2019

Carpineto a Operawine
tra i 103 selezionati
da Wine Spectator

Antonio Zaccheo e Caterina Sacchet
Antonio Zaccheo e Caterina Sacchet

Comincia venerdì 5 aprile dalle 19 il Fuori Vinitaly per Carpineto Grandi Vini di Toscana con la degustazione ad inviti, a due passi da piazza Erbe, che vede assieme il Nodo d'Amore di Valeggio sul Mincio e il Farnito Cabernet Sauvignon 2013 Carpineto. Il marchio toscano sarà nei luoghi più suggestivi della città. DiVinoDante & Farnito Night è il tema della degustazione in rosso nel cuore del centro storico con cucina live in un antico chiostro.

 

Appuntamento il giorno dopo, sabato 6, a Operawine: Carpineto Grandi Vini di Toscana è anche quest'anno tra i 103 migliori produttori italiani selezionati da Wine Spectator per Operawine, anteprima esclusiva di Vinitaly al Palazzo della Gran Guardia. A rappresentare l'azienda al Grand Tasting, il vino all'undicesimo posto tra i migliori 100 vini del mondo, il Vino Nobile Montepulciano Riserva 2013, unico Vino Nobile in classifica. Al Palazzo della Gran Guardia dalle 15. L'artefice della Riserva 2013 è Caterina Sacchet, 35 anni, giovane generazione con Antonio Michael Zaccheo della Carpineto ed enologa come suo padre, Giovanni Carlo Sacchet.

 

E debutta quest'anno a Vinitaly un nuovo vino di Carpineto, la prima annata del Chianti classico Gran Selezione 2015 dalla migliore uva della tenuta di Dudda a Greve in Chianti. Antonio Mario Zaccheo, fondatore di Carpineto con Giovanni Carlo Sacchet nel 1967, interverrà martedì 9 alla conferenza organizzata da Civiltà del Bere nell'ambito di Wow, la Italian Wine Competion, basata sui valori della tipicità, portando la sua testimonianza sull'interpretazione di tipicità per l'azienda.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1