22 ottobre 2019

Protagonisti

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

19.09.2019

Famiglia Melotti e riso: antica
tradizione alla conquista di New York

A cura di Publiadige

Dal cuore alla mente: un sentimento da cui è scaturita la strategia imprenditoriale della famiglia Melotti di Isola della Scala. Ispirata dal rispetto per l’ambiente e la riscoperta di antiche tradizioni rurali, la famiglia segue direttamente ogni singola fase di produzione: dalla semina e coltivazione, alla trasformazione fino al confezionamento.

Una storia lunga 30 anni, fatta di amore per la propria terra, dedizione, sacrificio e tanta passione. 

Oggi Gianmaria, Luca e Francesca hanno deciso di lanciarsi in una sfida non da poco: far conoscere il risotto, tradizionale piatto di Isola della Scala e simbolo del made in Italy, anche a New York. Di strada ne è stata fatta da quel lontano 1986, quando nonno Giuseppe e sua moglie Rosa, già genitori di tre figli, sentirono che era il momento giusto di scommettere su di lui, il chicco di riso. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport