09 luglio 2020

98 Comuni

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

30.09.2019

Alla scoperta di Gazzo
Veronese: segni misteriosi
di un glorioso passato

Questa settimana il viaggio di Telearena alla scoperta della provincia di Verona ci porta a Gazzo Veronese, comune della Bassa caratterizzato da una grande biodiversità: Valentina Burati visiterà la palude del Busatello, oasi del wwf popolata da numerose specie vegetali e animali. Nel centro del paese, invece, il museo archeologico custodisce i resti lasciati dagli antichi abitanti della zona, reperti risalenti all'età del bronzo e all'antica Roma; uno scavo archeologico condotto dall'università di Verona è tutt'ora in corso, ed ha portato alla luce interessanti scoperte. I territorio di Gazzo è anche impreziosito da chiese immerse nella natura che raccontano di un passato glorioso e nascondono segni misteriosi.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie