Auto di lusso

Un sogno che diventa realtà

By Athesis Studio

La passione per le auto di lusso accomuna molti automobilisti. Spesso, però, pochi di questi appassionati hanno la reale possibilità di guidare la macchina dei propri sogni almeno una volta nella vita per motivi sopratutto economici. Oggi questo problema può essere bypassato grazie alla formula del noleggio a lungo termine, che consente di guidare prestigiosi veicoli per un periodo di tempo limitato senza sborsare cifre esorbitanti per l’acquisto e la manutenzione.

 

Costi e procedure del noleggio

Mettersi al volante dell’auto dei propri sogni è più facile di quanto si creda. Da Jaguar a Maserati, da Porsche a Mercedes, da Audi a BMW, tutti i marchi più blasonati mettono a disposizione dei noleggiatori più ambiziosi i propri modelli di veicoli lussosi. È sufficiente pagare alla concessionaria un canone mensile che varia in base al modello scelto, ma che generalmente non supera la rata media di un finanziamento per acquistare un’auto di proprietà, e sarà possibile spostarsi tutti i giorni a bordo di un Suv o della propria auto sportiva preferita.

 

Il periodo del moleggio, tendenzialmente compreso tra i 12 e i 60 mesi, può essere concordato direttamente con l’agenzia, così come i servizi accessori e il numero massimo di chilometri percorribili. È inoltre possibile alleggerire la rata mensile versando un anticipo concordato con la società a cui ci si rivolge.

 

Guidare senza preoccupazioni

I vantaggi del noleggio a lungo termine delle automobili di lusso sono numerosi. Rispetto all’acquisto di una macchina di proprietà, questa formula consente di di risparmiare in misura considerevole senza rinunciare alla comodità e allo stile.

 

Per quanto riguarda le spese di manutenzione e gestione della vettura, il noleggio a lungo termine permette di dimenticarsi di immatricolazione, bollo, assicurazione, revisione e controlli di routine, perché il canone mensile all inclusive comprende tutte le spese e lascia alla concessionaria l’incombenza di stipulare i documenti necessari. Guidare un’auto lussuosa, in questo caso, non comporta eccessive preoccupazioni, ma al contrario consente di godersi la guida senza pensare alle questioni burocratiche.

 

Perché scegliere questa soluzione

Per tutte queste ragioni, il noleggio a lungo termine delle automobili di lusso è ormai un’opzione molto diffusa tra gli automobilisti che non intendono tarpare le ali della propria ambizione, o tra coloro che si stancano facilmente di guidare sempre la stessa vettura e preferiscono cambiarla di frequente.

 

L’acquisto di un’auto di proprietà comporta un investimento rilevante, tanto più per i veicoli di fascia alta come i Suv o le supercar: all’esborso iniziale si aggiungono poi le spese per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Al contrario, con il noleggio a lungo termine i costi rimangono fissi e personalizzabili in base alle esigenze dei singoli automobilisti.

Suggerimenti