Fieragricola, il talk show

Zootecnica, sostenibilità e fattori di crescita

.
Zootecnica, sostenibilità e fattori di crescita

Zootecnica, sostenibilità e fattori di crescita sono gli argomenti del talk show, condotto da Matteo Taietti di Telearena, trasmesso questa mattina a Fieragricola (Verona) in diretta web dallo stand di Casa Athesis.

 

E' la salute dell'uomo e dell'animale il focus della zootecnica moderna. Un obiettivo da comunicare al consumatore finale, che diventa target di riferimento degli operatori del settore, per far conoscere che oggi la qualità della ricerca, dell'innovazione e della tecnologia sono indirizzate soprattutto a favore della comunità.

 

Il claim che mette tutti d'accordo, imprese del settore, allevatori e veterinari, proposto durante il talk show è stato così codificato: "non c'è profitto senza rispetto per gli animali e per la qualità rivolta al consumatore". Una parola chiave che diventa mission, sfida e strategia per le aziende che operano nella zootecnica con diverse competenze e che sempre più oggi lavorano in sinergia.

Ne è un esempio Fieragricola di Verona, riconosciuta come vetrina nazionale ed internazionale della zootecnia, dove aziende complementari trovano spazio per creare una strategia globale a favore dell'allevatore e delle performance produttive e riproduttive nel rispetto della sostenibilità e delle tecniche conservative.

 

In quest'ottica una delle novità, anticipate durante il talk show in Casa Athesis, è un test genomico sviluppato da Zoetis che permette di evidenziare la resistenza a sei malattie principali a cui possono andare incontro, nel corso della loro vita, le vacche da latte, aumentando il benessere dell'animale e la produttività dell'allevamento. Con conseguente qualità e sicurezza aggiunta per il consumatore finale.

 

Gli ospiti del talk show:

 

Alessandro Fantini, veterinario e direttore rivista on-line Ruminantia (il primo web magazine del mondo dei ruminanti)

 

Giuseppe Volta, direttore generale Guido Rota (progettazione e tecnologie innovative per allevamenti moderni)

 

Paolo Cera, marketing manager Kuhn Italia (macchine agricole per coltivazioni, lavorazione terreno e manutenzione del paesaggio)

 

Stefano Nappa, territory sales manager Delaval (sistemi di mungitura e soluzioni per gli allevamenti da latte)

 

Francesco La Torre, veterinario, area manager Zoetis (farmaci e vaccini, ricerca e formazione per la salute dell'animale)