Fieracavalli 2019

10.11.2019

Novemila chilometri
sulla via della Seta
in sella a un cavallo

Paola Giacomin protagonista dell'avventura nella steppa
Paola Giacomin protagonista dell'avventura nella steppa

Paola Giacomini protagonista oggi a Fieracavalli, a Verona Fiera che si chiude questa sera. Scrittrice, guida e cavallerizza torinese 40enne, Giacomini è arrivata a Fieracacalli dopo un viaggio in sella lungo la Via della Seta. Oltre 500 giornate di viaggio per percorrere più di novemila chilometri con due cavalli, uno per sè e uno per trasportare i viveri.

Questa è l’impresa di Paola, che a giugno 2018 è partita da Harhorin (antica capitale della Mongolia) per arrivare lo scorso 16 settembre a Cracovia (Polonia), portando con sè una freccia creata da uno degli ultimi artigiani della tradizione mongola legata all’attacco dei tartari del 1241.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1