by Athesis Studio

La finestra perfetta regala privacy, luce naturale e benessere

by Athesis Studio
La finestra perfetta regala privacy, luce naturale e benessere

Le finestre rappresentano un’apertura verso il mondo esterno. Regalano benessere, definiscono gli spazi e si riflettono positivamente sul bilancio ecologico. Negli Studio Finstral si possono vivere le finestre in modo nuovo. In questa intervista Kristin Oberrauch, responsabile vendite dirette, parla del valore aggiunto dei serramenti e della possibilità di organizzare una visita individuale nello Studio, anche tramite videoconsulenza.

Finstral afferma che le finestre non sono un prodotto qualsiasi. Per quale motivo?

Kristin Oberrauch: Perché le finestre di qualità migliorano la vita: fanno entrare più luce naturale e aria fresca, garantiscono un’efficace protezione dai rumori e dai tentativi di intrusione. Inoltre, rendono le bollette più leggere grazie a un isolamento ottimale e contribuiscono a definire l’estetica degli ambienti. Vale davvero la pena progettarle con cura. Se si desidera valorizzare il proprio immobile, è sempre una buona idea investire in finestre nuove. Dopotutto, sono l’elemento più facile da cambiare di un edificio

Quanto è importante la luce naturale per il benessere?

Gli studi lo dimostrano e l’esperienza lo conferma: gli spazi luminosi trasmettono maggiore benessere. Secondo gli esperti, la luce naturale è un elemento vitale per il nostro corpo e la sua mancanza influisce sul bioritmo. Visto che trascorriamo gran parte del tempo in ambienti chiusi, le finestre giocano un ruolo chiave. Già solo con profili sottili e un vetro di alta qualità, un buon serramento può aumentare la trasmissione luminosa del 15-25%. Anche altri fattori incidono sul benessere, come ad esempio l’isolamento acustico. Infatti, il rumore può avere effetti negativi sulla salute e causare un aumento della pressione sanguigna.

Dunque la qualità abitativa è determinata da diversi fattori?

Proprio così, e la luce naturale è uno di questi. La finestra perfetta è un concetto molto soggettivo. C’è differenza tra un’abitazione situata accanto a una strada molto trafficata con esposizione a nord e una casa immersa nel verde con esposizione a sud. Si deve valutare caso per caso quale protezione da ladri, sole e rumore è necessaria. Bisogna prendersi tutto il tempo per progettare e lasciarsi consigliare su ogni punto.

Finstral è nota per la consulenza professionale. Ci sono alternative alla visita nello Studio?

Ogni finestra Finstral viene sviluppata secondo un sistema modulare e realizzata sempre su misura: così possiamo offrire la massima libertà di personalizzazione. Nei nostri showroom si può scoprire dal vivo l’intera varietà di materiali, forme e colori. Anche con le nuove misure di sicurezza igienico-sanitarie funziona perfettamente. Su richiesta, siamo lieti di organizzare visite individuali nello Studio. Oppure si può optare per una videoconsulenza per esplorare in anteprima tutta la nostra esposizione di finestre, porte d’ingresso e verande. Il cliente deve solo contattarci, al resto pensiamo noi.

Desidera ricevere una consulenza individuale in uno Studio o preferisce progettare le Sue nuove finestre in tutta comodità da casa? Ci contatti per fissare subito un appuntamento: finstral.com/studio, tel. 800 111999.

Finstral Spa

Via Gasters 1, 39054 Auna di Sotto/Renon (BZ)

finstral.com

 

STUDIO FINSTRAL Via Ongaro n.5

37135 Verona

Via Aie n.10

37050 Mazzantica di Oppeano (VR)