IMPIANTO TERMICO

Il 50% è l'aliquota che non ti aspetti

By Athesis Studio

In questo periodo di rinnovamenti e di proroghe certe per tutte le aliquote e bonus fiscali legati all’edilizia, tanti si impongono l’obiettivo massimo lasciando però sfumare grandi opportunità per riqualificare il proprio immobile in tempi rapidi ed a costi bassi.

È questo il caso del bonus 50%, che prevede, scremando la lunghissima lista di lavorazioni ammesse presente sul sito di Enea e raggiungibile da questo link, la riqualificazione del proprio impianto termico e l’esecuzione di alcune opere edilizie.

Se pur vero che il bonus è evidentemente inferiore al bonus del 110%, è anche vero che le lavorazioni richieste e la burocrazia richiesta è decisamente più snella.

Ecco perchè da qualche mese a questa parte in azienda stiamo spingendo questa tipologia di lavorazioni a favore della soddisfazione dei clienti e della riqualificazione puntuale degli edifici.

I principali interventi, come detto in precedenza riguardano le opere edilizie, intesi come balconi, pareti interne esterne grondaie cornicioni e molte altre, e la riqualificazione della propria centrale termica che attraverso la detrazione del 50%, potrà essere riqualificata e rinnovata.

A quest’ultimo intervento, soprattutto per quanto riguarda i condomini centralizzati, è opportuno e molto conveniente associare la gestione remota e garantita del proprio impianto.

Attraverso l’installazione di un telecontrollo e la gestione dell’impianto da remoto, si può raggiungere una resa ottimale dell’impianto ma soprattutto mantenerla costante nel tempo, eliminando quindi la possibilità di sbalzi in rendimento e di costi in bolletta.

Spesso capita di sottovalutare un intervento puntuale e oculato a causa di costi meno vantaggiosi, tuttavia è molto importante valutare molto attentamente gli interventi da eseguire per non incorrere in lavorazioni superflue, lungaggini burocratiche ed edilizie e soprattutto nella possibilità di non poter richiedere il credito in caso di verifiche postume.

 

Per altre informazioni, scrivici o chiamaci.

Cremonesi s.r.l. unipersonale
Via Copernico, 20 - 37135 Verona
T. +39 045 50 99 62
info@cremonesisc.it
www.cremonesisc.it