25 febbraio 2020

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

16.01.2020

In Veneto il 2019 è stato uno degli anni più caldi di sempre

Dati allarmanti per il Veneto e per la provincia di Verona per quanto riguarda il clima.

Li fornisce l'Arpav, l'agenzia regioanle per l'ambiente (qui li report completo), che certifica come il 2019 sia stato uno degli anni più caldi degli ultimi 30, con una media annuale superiore di un grado rispetto al periodo 1992-2018.

 

 

L'agenzia regionale per la protezione ambientale ha calcolato che i dodici mesi appena trascorsi sono stati vicini ai record del 2018 e del 2014 (anche il 2015, soprattutto in montagna, fu molto caldo). L’estate è stata tra le più calde degli ultimi 28 anni sia per le temperature minime che per le massime, classificandosi al secondo posto dopo quella del 2003. Particolarmente caldi i mesi invernali.

Le precipitazioni complessive sono state maggiori della media anche del 40-50 per cento, soprattutto a causa di una primavera e di un novembre particolarmente ricchi di pioggia e neve.

 

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie