02 aprile 2020

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.02.2020 Tags: Schio , chiesa Santissima Trinità , messa a suffragio , Kirk Douglas , Spartacus , attore , fedele

Fedele fa celebrare una messa in suffragio di Kirk Douglas

Domenica sera, alla messa delle 18 nella chiesa di Santissima Trinità di Schio (Vicenza), qualche fedele ha pensato di avere problemi di udito quando il sacerdote, tra un nome e l’altro di parrocchiani defunti da commemorare, ha letto un nome che non poteva passare inascoltato: quello di Kirk Douglas

Nel foglio appeso fuori dalle chiese dell’unità pastorale quel nome non c’è fra quelli ricordati ma un motivo c’è: la stella hollywoodiana è scomparsa in settimana, a foglietto già preparato. E quindi è stato aggiunto solo in quelli distribuiti in chiesa.

 

Tutto vero. Un parrocchiano anonimo si è presentato in canonica, ha fatto l’offerta di rito per fare dire una messa in memoria di “Spartacus”, l’attore protagonista del celebre film di Stanley Kubrick sugli schiavi usati nelle arene come gladiatori e finiti crocefissi.

 

La messa, tra l'altro, precedeva di qualche ora la cerimonia a Los Angeles per l'assegnazione delle statuette del cinema, gli Oscar. 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie