20 ottobre 2019

Sport

Chiudi

19.09.2019

Tommasi: «Razzismo
allo stadio? L'aria
che tira non aiuta»

Damiano Tommasi
Damiano Tommasi

«L’aria che tira nel Paese non aiuta a risolvere certe iniziative». Lo ha detto il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi, veronese, a margine della presentazione della collezione di figurine Adrenalyn Panini in Lega Serie A, a proposito di alcuni episodi di razzismo registrati nelle prime giornate di campionato, come i buu indirizzati a Kessie e Lukaku a Verona e Cagliari. «C’è dello scoramento perché sembra che il tema riguardi solo gli atleti, in realtà riguarda tutto il sistema - ha aggiunto -. Non è possibile che ogni volta che arriva un nuovo giocatore dall’estero, poi questo si accorga che c’è qualche differenza».

 

«C’è la speranza che si sia iniziato a capire da che parte si sta», ha detto ancora Tommasi esprimendo la sua soddisfazione per gli esiti dell’operazione che ha portato all’arresto di 12 capi della tifoseria juventina per associazione a delinquere e estorsione. «Purtroppo quando si vedono dei settori degli stadi che non si possono occupare, credo che sia abbastanza grave perché lo stadio deve essere per tutti e di tutti e non un luogo esclusivo».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
22
Inter
18
Atalanta
17
Napoli
16
Lazio
12
Roma
12
Cagliari
11
Fiorentina
11
Torino
10
Bologna
9
Hellas Verona
9
Parma
9
Milan
9
Udinese
7
Sassuolo
6
Brescia
6
Spal
6
Lecce
6
Genoa
5
Sampdoria
3
Brescia - Fiorentina
Cagliari - Spal
Juventus - Bologna
2-1
Lazio - Atalanta
3-3
Milan - Lecce
Napoli - Hellas Verona
2-0
Parma - Genoa
Sampdoria - Roma
Sassuolo - Inter
Udinese - Torino