05 luglio 2020

Sport

Chiudi

19.09.2019

Tommasi: «Razzismo
allo stadio? L'aria
che tira non aiuta»

Damiano Tommasi
Damiano Tommasi

«L’aria che tira nel Paese non aiuta a risolvere certe iniziative». Lo ha detto il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi, veronese, a margine della presentazione della collezione di figurine Adrenalyn Panini in Lega Serie A, a proposito di alcuni episodi di razzismo registrati nelle prime giornate di campionato, come i buu indirizzati a Kessie e Lukaku a Verona e Cagliari. «C’è dello scoramento perché sembra che il tema riguardi solo gli atleti, in realtà riguarda tutto il sistema - ha aggiunto -. Non è possibile che ogni volta che arriva un nuovo giocatore dall’estero, poi questo si accorga che c’è qualche differenza».

 

«C’è la speranza che si sia iniziato a capire da che parte si sta», ha detto ancora Tommasi esprimendo la sua soddisfazione per gli esiti dell’operazione che ha portato all’arresto di 12 capi della tifoseria juventina per associazione a delinquere e estorsione. «Purtroppo quando si vedono dei settori degli stadi che non si possono occupare, credo che sia abbastanza grave perché lo stadio deve essere per tutti e di tutti e non un luogo esclusivo».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
72
Lazio
68
Inter
64
Atalanta
60
Roma
48
Napoli
45
Milan
43
Hellas Verona
42
Cagliari
39
Parma
39
Bologna
38
Sassuolo
37
Fiorentina
31
Udinese
31
Torino
31
Sampdoria
29
Genoa
26
Lecce
25
Spal
19
Brescia
18
Atalanta - Lazio
Bologna - Juventus
Fiorentina - Brescia
1-1
Genoa - Parma
Hellas Verona - Napoli
Inter - Sassuolo
Lecce - Milan
1-4
Roma - Sampdoria
Spal - Cagliari
Torino - Udinese