05 agosto 2020

Sport

Chiudi

25.06.2020

Scaligera Basket
sfuma il sogno
della A1

La squadra della Tezenis
La squadra della Tezenis

È stato bello inseguire un sogno, ma a conti fatti, era troppo grande da realizzare. La A1 sfuma definitivamente. Lo comunica la Scaligera Basket che dopo aver esaminato attentamente l'opportunità, non avendo reperito le risorse necessarie per disputare il massimo campionato in maniera competitiva, ha deciso di proseguire l'avventura in A2. Le tempistiche ristrette e le condizioni economiche derivanti dalla pandemia del Covid-19 che hanno interrotto anche il percorso nell’ultimo campionato, hanno complicato lo scenario attuale.

 

La società gialloblù ha optato per una scelta oculata ed in linea con il panorama economico attuale che comunque consentirà di allestire un roster competitivo con l’obiettivo della promozione sul campo, sicuri di convogliare un crescente entusiasmo di tutta la città di Verona, anche imprenditoriale. La richiesta della Lega Basket rappresenta comunque una manifestazione importante nei confronti della società che nel corso degli anni si è distinta per serietà e solidità nel panorama cestistico italiano.

 

La Scaligera Basket intende ringraziare pubblicamente il Gruppo Calzedonia e tutte le realtà imprenditoriali che rimarranno nel gruppo delle aziende sponsor anche nella prossima stagione. Un sentito ringraziamento viene espresso anche al sindaco di Verona, Federico Sboarina, per l’interesse e per il sostegno manifestato in questi giorni e anche a tutti i tifosi per l’entusiasmo e la vicinanza.

Anna Perlini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
77
Atalanta
71
Inter
71
Lazio
69
Roma
57
Milan
56
Napoli
53
Sassuolo
48
Hellas Verona
45
Bologna
43
Cagliari
42
Parma
40
Fiorentina
39
Sampdoria
38
Torino
37
Udinese
36
Genoa
30
Lecce
29
Brescia
21
Spal
19
Brescia - Spal
Cagliari - Sassuolo
1-1
Fiorentina - Torino
Genoa - Lecce
Hellas Verona - Atalanta
1-1
Juventus - Lazio
Milan - Bologna
5-1
Napoli - Udinese
Parma - Sampdoria
Roma - Inter