04 agosto 2020

Sport

Chiudi

01.08.2020 Tags: ROMA , Rocchi, passerella finale tra giocatori Juventus e Roma

Rocchi, passerella finale tra giocatori Juventus e Roma

(ANSA) - ROMA, 01 AGO - "Un momento che era triste me l'hanno fatto vivere in maniera indimenticabile, soprattutto perché i calciatori sono i nostri primi giudici. E' il miglior fine carriera che potessi immaginare, un ricordo che mi porterò dentro per sempre". Così Gianluca Rocchi, arbitro fiorentino che oggi, dopo 17 anni ad alto livello, ha diretto la sua ultima partita, commenta ai microfoni di Sky l'omaggio stile rugby che ha ricevuto dai calciatori di Juventus e Roma, che al termine della partita si sono disposti su due file facendo passare, a mo' di passerella, l'arbitro in mezzo a loro, applaudendolo. "Lasciare il campo mi fa stare male - dice ancora Rocchi - perché è stato la mia vita, però me ne vado che sto ancora bene, mentre invece se avessi continuato non so se mi sarei sentito così". Gli viene chiesto perché in Italia si concedono tanti rigori, e Rocchi risponde che "dopo il lockdown, con le partite senza pubblico e quindi questo clima così diverso,, ho avuto la sensazione che fosse la stessa cosa. Può essere checerte decisioni possano essere state amplificate da certe proteste e certe frasi che con il pubblico nemmeno avresti sentito e che ora invece vengono punite al volo". (ANSA).
CLN
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
77
Atalanta
71
Inter
71
Lazio
69
Roma
57
Milan
56
Napoli
53
Sassuolo
48
Hellas Verona
45
Bologna
43
Cagliari
42
Parma
40
Fiorentina
39
Sampdoria
38
Torino
37
Udinese
36
Genoa
30
Lecce
29
Brescia
21
Spal
19
Brescia - Spal
Cagliari - Sassuolo
1-1
Fiorentina - Torino
Genoa - Lecce
Hellas Verona - Atalanta
1-1
Juventus - Lazio
Milan - Bologna
5-1
Napoli - Udinese
Parma - Sampdoria
Roma - Inter