25 febbraio 2020

Sport

Chiudi

21.12.2019

Niente Tunisi, Club Africain: «Causa alla compagnia. E si gioca». L'Hellas smentisce

Si svelano poco a poco i retroscena riguardanti l'annullamento del ritiro dell'Hellas Verona in Tunisia, già programmato da 15 giorni e saltato, come spiega il comunicato del club gialloblù, «per problemi organizzativi, non riconducibili né addebitabili alla scrivente Società».

Niente ritiro in Tunisia e quindi niente annessa amichevole con il Club Africain di domenica 22 dicembre. Il Verona annuncia che continuerà ad allenarsi a Peschiera fino al 23 dicembre, ma a questo punto la versione del club nordafricano è differente.

 

 

 

Al netto dell'affidabilità del traduttore di Google, apprendiamo dalla pagina Facebook del club tunisino, con tanto di foto delle «pezze giustificative», che la colpa di quanto accaduto sarebbe ascrivibile alla compagnia aerea Jasmin Airways, che avrebbe noleggiato un aereo per portare i gialloblù dal Catullo a Tunisi e viceversa. La compagnia ieri però avrebbe comunicato al Club Africain di non aver ricevuto un permesso per volare in Italia.

A quel punto la società biancorossa spiega di essersi rivolta a Nouvelair, disponibile per un importo aggiuntivo a trasportare la squadra: alla fine però anche in questo caso niente da fare, perché non è stato trovato in tempo un equipaggio.

A questo punto, è stata coinvolta la Tunisian Airlines, che si sarebbe resa disponibile per trasportare il Verona domenica, in tempo per l'amichevole fissata. Che, stando sempre alla nota del Club Africain, l'Hellas comunicherebbe in giornata di essere disposta a giocare. Al momento però, mentre alcuni giocatori ieri sera hanno cenato assieme in centro, le comunicazioni ufficiali parlano di allenamenti a Peschiera fino a lunedì

 

Il Club Africain dunque non molla: «Stiamo lavorando per il successo di questo evento, nonostante gli eventi che si sono verificati». E nel frattempo ha annunciato di voler istituire una causa civile contro Jasmin Airways per violazione dei suoi obblighi, con richiesta di risarcimento per danni materiali e morali.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11

Dopo aver appreso del comunicato tunisino, il Verona ribadisce: «Definitivamente annullati ritiro e amichevole. Abbiamo avuto contatti diretti esclusivamente con l’agenzia organizzatrice. La squadra gialloblù si allenerà sino al 23 dicembre allo Sporting Center Paradiso di Peschiera».

 

Riccardo Verzè
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
60
Lazio
59
Inter
54
Atalanta
45
Roma
42
Napoli
36
Milan
36
Hellas Verona
35
Parma
35
Bologna
34
Cagliari
32
Sassuolo
29
Fiorentina
29
Torino
27
Udinese
27
Lecce
25
Sampdoria
23
Genoa
22
Brescia
16
Spal
15
Atalanta - Sassuolo
Bologna - Udinese
1-1
Brescia - Napoli
1-2
Fiorentina - Milan
1-1
Genoa - Lazio
2-3
Hellas Verona - Cagliari
Inter - Sampdoria
Roma - Lecce
4-0
Spal - Juventus
1-2
Torino - Parma