17 febbraio 2020

Sport

Chiudi

12.08.2019

Michele, da Verona
all'oro europeo
con le azzurre

La festa delle azzurre
La festa delle azzurre

C'è anche la conoscenza cestista di Verona nell'oro Europeo vinto a Klatovy (Repubblica Ceca) dall'under 20 femminile di basket.

Michele Dall'ora, assistant coach e video analist nella Tezenis di coach Dalmonte, ha collaborato per l'intera stagione con il gruppo azzurro allenato da Sandro Orlando. Per l'impresa italiana con successo 70-67 in finale con la Russia dopo aver estromesso le favoritissime Spagna e Francia, Dall'Ora ha studiato le italiane durante gli stage e i raduni, poi le contendenti durante l'Europeo; le sue dritte hanno consentito all'Italia di analizzare pregi e difetti avversari, e quindi superare le difficoltà. Passo dopo passo, alla fine le azzurre sono salite sul gradino più alto del podio, dominando il Vecchio Continente.

«È stata una grande soddisfazione, ancora non riesco a rendermi conto di quanto bravi siamo stati tutti. Il segreto è stata la coesione del gruppo», ha detto il tecnico veronese.

Anna Perlini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
57
Lazio
56
Inter
54
Atalanta
45
Roma
39
Hellas Verona
35
Parma
35
Napoli
33
Bologna
33
Cagliari
32
Milan
32
Sassuolo
29
Fiorentina
28
Torino
27
Udinese
26
Lecce
25
Sampdoria
23
Genoa
22
Brescia
16
Spal
15
Atalanta - Roma
2-1
Bologna - Genoa
0-3
Cagliari - Napoli
0-1
Juventus - Brescia
2-0
Lazio - Inter
2-1
Lecce - Spal
2-1
Milan - Torino
Sampdoria - Fiorentina
1-5
Sassuolo - Parma
0-1
Udinese - Hellas Verona
0-0