26 giugno 2019

Sport

Chiudi

22.12.2018

Leggenda Pellissier
A 39 anni sprinta
e insegue un sogno

Aggiornate il romanzo su Sergio Pellissier: a 39 anni segna un altro capitolo della sua straordinaria carriera e con uno scatto bruciante permette al Chievo di pareggiare all'ultimo minuto contro l'Inter

Si tratta del 111esimo gol in Serie A, il terzo stagionale. Dopo una stagione (la scorsa) nella quale sembrava destinato alla fine della carriera e dopo un inizio di stagione sulla stessa linea, il capitano gialloblù è stato rivitalizzato dal ritorno di Mimmo Di Carlo: come se non fossero passati sei anni dall'ultima volta insieme, l'ha rimesso titolare ricavandone grandi risposte. Come quello scatto dopo 90 minuti di corse sulla spizzata di Stepinski e il pallonetto delizioso a superare uno dei migliori portieri del mondo, Handanovic, che già gli aveva negato il gol su un guizzo destinato all'angolino e su una prodigiosa rovesciata.

E così Sergio prova a guidare nuovamente a un'impresa che, nonostante i sei risultati utili consecutivi, sembra ancora impossibile: trovare la salvezza in una stagione dove il Chievo deve ancora vincere, ha cambiato tre allenatori ed è partito da -3. Dovesse riuscirci, Pellissier potrebbe firmare la più incredibile prodezza di una carriera infinita a 40 anni (li compirà in aprile), quando in molti lo davano per finito. Sbagliandosi, con ogni evidenza, in modo clamoroso.

 

 

Riccardo Verzè
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
90
Napoli
79
Atalanta
69
Inter
69
Milan
68
Roma
66
Torino
63
Lazio
59
Sampdoria
53
Bologna
44
Sassuolo
43
Udinese
43
Spal
42
Fiorentina
41
Cagliari
41
Parma
41
Genoa
38
Empoli
38
Frosinone
25
Chievoverona
17
Atalanta - Sassuolo
3-1
Bologna - Napoli
3-2
Cagliari - Udinese
1-2
Fiorentina - Genoa
0-0
Frosinone - Chievoverona
0-0
Inter - Empoli
2-1
Roma - Parma
2-1
Sampdoria - Juventus
2-0
Spal - Milan
2-3
Torino - Lazio
3-1