30 maggio 2020

Sport

Chiudi

26.01.2020

Incidente aereo: morto Kobe Bryant, leggenda del basket, con una delle figlie

Secondo il sito americano Tmz, Kobe Bryant, 41 anni, uno dei più grandi giocatori di pallacanestro di tutti i tempi, è morto in un incidente di elicottero in California, nella contea di Los Angeles.  

A confermarlo alle 21 italiane anche il Los Angeles Times.

 

 

Bryant era a bordo del suo elicottero privato con almeno altre tre persone, oltre al pilota. Tutti i passeggeri sarebbero morti. Il velivolo ha preso fuoco una volta precipitato e inutili sono stati i soccorsi. La moglie Vanessa non sarebbe tra le vittime. 

Kobe Bryant è cresciuto in Italia dai 6 ai 13 anni, principalmente a Reggio Emilia, dove giocava il papà Joe. Ha vinto due medaglie d'oro olimpiche con la nazionale statunitense, cinque titoli con i Lakers ed è il quarto marcatore di tutti i tempi in Nba, superato proprio poche ore prima della morte dal grande amico LeBron James.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.30

Tra le cinque vittime dell'incidente c'è anche la figlia 13enne Gianna Maria, una delle quattro figlie di Kobe Bryant.

 

Kobe Bryant con la figlia Gianna Maria

 

 

AGGIORNAMENTO 27 GENNAIO: LE VITTIME

L’ex stella Nba e la figlia 13enne erano attesi alla Mamba Sports Academy di Thousand Oaks per una partita di basket. Insieme a loro, secondo quanto riporta la stampa americana, anche l’esperto pilota di origini armene Ara Zobayan, John Altobelli, 56 anni, allenatore di baseball dell’Orange Coast College con la figlia adolescente Alyssa e la moglie Keri, Christina Mauser, assistente allenatrice di pallacanestro della Harbour Day School, infine Sarah e Payton Chester, mamma e figlia residenti a Orange Country come i Bryant.

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
63
Lazio
62
Inter
54
Atalanta
48
Roma
45
Napoli
39
Milan
36
Hellas Verona
35
Parma
35
Bologna
34
Sassuolo
32
Cagliari
32
Fiorentina
30
Udinese
28
Torino
27
Sampdoria
26
Genoa
25
Lecce
25
Spal
18
Brescia
16
Cagliari - Roma
3-4
Juventus - Inter
2-0
Lazio - Bologna
2-0
Lecce - Atalanta
2-7
Milan - Genoa
1-2
Napoli - Torino
2-1
Parma - Spal
0-1
Sampdoria - Hellas Verona
2-1
Sassuolo - Brescia
3-0
Udinese - Fiorentina
0-0