13 agosto 2020

Sport

Chiudi

05.08.2009

I giovani della Lessinia trionfano a San Mauro


 Le squadre che hanno partecipato al Memorial Arvedi di San Mauro
Le squadre che hanno partecipato al Memorial Arvedi di San Mauro

Una serata da brividi per ricordare il Conte Arvedi. Il pallone è stato solo un prestesto piacevole per radunare a San Mauro di Saline tanti appassionati dell'Hellas per la prima edizione del «Memorial Arvedi», organizzato da Leonardo Alberti sul campo dell'Hotel Bellavista per ricordare l'ex patron del Verona. Hanno vinto «Le giovani promesse della Lessinia», al secondo posto lo staff dell'Hellas, al terzo i Giornalisti Fc 93, al quarto «Le vecchie glorie di San Mauro». Nella partita inaugurale lo staff dell'Hellas ha superato con un perentorio sette a zero le «vecchie glorie» con doppiette di Bodini, Berti e gol finale di Giorgio Rossi mentre i giovani «leoni» si sono imposti sui giornalisti quattro a tre. I ragazzi della Lessinia si sono ripetuti anche nella finalissima e hanno battuto cinque a tre Bodini e compagni. Nella «finalina» di consolazione i giornalisti hanno avuto la meglio sui «veterani» del paese.
Con le «vecchie glorie» è sceso in campo anche Davide Dal Molin, ex giocatore dilettante, che ha riprovato l'emozione di inseguire un pallone su un prato verde dopo un trapianto di fegato. «Sono veramente contento - ha detto al termine dell'incontro - e vorrei ringraziare gli amici che mi hanno invitato, l'equipe Donataccio-Dalle Ore che mi ha operato e la prima divisione di chirurgia clinicizzata diretta dal professor Claudio Cordiano al centro trapianti di Borgo Trento che mi ha sempre seguito con professionalità e umanità».
Alla fine delle partite una sorta di «terzo tempo» al ristorante Bellavista, con cena per tutti i partecipanti e grandi applausi per il comico di Radio Verona Beppe Bifido, protagonista di «Gol de ponta...» e per l'organizzatore Leonardo Alberti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
77
Atalanta
71
Inter
71
Lazio
69
Roma
57
Milan
56
Napoli
53
Sassuolo
48
Hellas Verona
45
Bologna
43
Cagliari
42
Parma
40
Fiorentina
39
Sampdoria
38
Torino
37
Udinese
36
Genoa
30
Lecce
29
Brescia
21
Spal
19
Brescia - Spal
Cagliari - Sassuolo
1-1
Fiorentina - Torino
Genoa - Lecce
Hellas Verona - Atalanta
1-1
Juventus - Lazio
Milan - Bologna
5-1
Napoli - Udinese
Parma - Sampdoria
Roma - Inter