17 agosto 2019

Sport

Chiudi

28.06.2019

L’ Hellas fa il colpaccio, arriva Ortega

René Ortega sarà la stella dell’Hellas Verona 1903
René Ortega sarà la stella dell’Hellas Verona 1903

Verona era nel destino. L’Hellas diventa un marchio da imprimere sulla pelle. René Ortega è tornato a giocare nella sua seconda casa. «Ho sposato il progetto di un club ambizioso come me. Vogliamo fare grandi cose. E questo è il momento giusto per provarci insieme». Ortega sposa la causa dell’Hellas Verona calcio a cinque, che quest’anno intende recitare un ruolo da protagonista nel campionato di serie C1. Il presidente Daniele Rea e il vice presidente Alfonso Giugliano, assisti dal direttore sportivo Mirko Renier stanno allestendo una squadra di tutto rispetto. Ortega è senz’altro gemma preziosa del nuovo roster che verrà messo a disposizione del riconfermato tecnico Luca Castagna che con il club gialloblù ha conquistato nel biennio una promozione dalla serie C2 e un sesto posto al debutto nel torneo di serie C1, sfiorando l’accesso ai play off. René è arrivato a Verona da San Paolo. Brasiliano, classe ‘90, dotato di forza, talento infinito e un senso innato per il gol. Prova con il calcio. «Una breve parentesi al Verona» racconta lui «poi il Castelnuovo Garfagnana in serie C2». Rientra in città, gioca in Eccellenza al Vigasio, quindi decide di riprovare la sorte in patria, e passa alla Matogrosense. Ma il richiamo è troppo forte. Torna in Italia e inizia l’avventura nel calcio a cinque, un universo che lo vede diventare stella splendente. Incontra Renier, insieme vanno a Trento.Un anno di B, poi la serie A2. Ortega diventa nome ambito. Passa al Gruppo Fassina e trova anche la chiamata della serie A, quando viene scelto dal Montesilvano. Poi Maritime, Petrarca, dove conquista una promozione dalla B alla serie A2 e il Mantova con il quale centra l’accesso in serie A. Ortega è funambolo. Un pivot moderno. Abile nel dettare il gioco spalle alla porta, mortifero quando punta l’avversario. Un acquisto di extra lusso per l’Hellas Verona, che non ha ancora finito i colpi ad effetto. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Arzignano Chiampo
0
Carpi
0
Cesena
0
Fano A.j.
0
Feralpi Salò
0
Fermana
0
Gubbio
0
Imolese
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Modena
0
Padova
0
Piacenza
0
Ravenna
0
Reggio Audace
0
Rimini
0
Sambenedettese
0
Sudtirol
0
U. Triestina
0
Virtus Verona
0
Vis Pesaro
0