28 marzo 2020

Sport

Chiudi

10.02.2020

Fiumani, la colonna del rock italiano che tifa Hellas: «Avevo pronosticato la vittoria»

Fra chi ha festeggiato la vittoria del Verona sulla Juventus c'è anche un (quasi) insospettabile.

Si tratta di Federico Fiumani, fondatore della storica band new-wave dei Diaframma, e tutt'ora in attività come solista. Venerdì sera il 59enne fiorentino era in concerto all'emporio Malkovich di Lugagnano.

 Il giorno dopo, come aveva annunciato in un post su Facebook, sarebbe stato al Bentegodi:  «Venerdì suoniamo a Verona. È una città che amo molto e sono pure tifoso dell'Hellas, indi per cui ci passerò il weekend con la mia bella e mi vedrò la difficilissima sfida contro la Juve, sperando di vendicare i nostri cugini viola. Se poi qualche fesso pensa che tifare Hellas equivalga a essere fascisti e che per questo motivo le due tifoserie (Fiorentina e Verona) non dovrebbero essere gemellate, faccia pure».

 

Un endorsement che aveva provocato reazioni di natura opposta fra i suoi fans e che ha avuto un seguito domenica, quando Fiumani ha postato su Facebook una foto sorridente davanti alla Basilica di San Zeno con in mano il nostro giornale che celebra il successo gialloblù: «Venerdì sera dal palco avevo predetto 2 a 0, vada per 2 a 1».

 

 

Riccardo Verzè
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
63
Lazio
62
Inter
54
Atalanta
48
Roma
45
Napoli
39
Milan
36
Hellas Verona
35
Parma
35
Bologna
34
Sassuolo
32
Cagliari
32
Fiorentina
30
Udinese
28
Torino
27
Sampdoria
26
Genoa
25
Lecce
25
Spal
18
Brescia
16
Cagliari - Roma
3-4
Juventus - Inter
2-0
Lazio - Bologna
2-0
Lecce - Atalanta
2-7
Milan - Genoa
1-2
Napoli - Torino
2-1
Parma - Spal
0-1
Sampdoria - Hellas Verona
2-1
Sassuolo - Brescia
3-0
Udinese - Fiorentina
0-0