04 luglio 2020

Sport

Chiudi

05.05.2020

Da Bagnoli a Di Gennaro Provate a rispondere voi

Galderisi sbaglia, il Como ringrazia
Galderisi sbaglia, il Como ringrazia

I segreti del Verona tricolore, i dettagli che qualcuno conosce ma che parecchi, probabilmente, ignorano. Riti di spogliatoio, piccoli retroscena, curiosità spicciole legate alla vita del gruppo che trentacinque anni or sono regalò a città e provincia lo scudetto. In occasione della felice ricorrenza del titolo conquistato da Osvaldo Bagnoli e dai suoi ragazzi il 12 maggio 1985 L'Arena, a cominciare proprio da oggi, pubblica tre domande al giorno, indirizzate ai lettori, fino alla data di lunedì 11 compreso, proprio su questi aspetti non così noti. Le soluzioni dei quiz verranno rese note tutte assieme sulle pagine del quotidiano del 12 maggio, con la possibilità riservata agli appassionati di inviarci tutte le risposte entro la mezzanotte di lunedì 11. Sarà poi nostra cura pubblicare poi i nomi dei più bravi, a cominciare da chi sarà stato in grado di centrare l’en plein. Di seguito le domande che proponiamo oggi. 1 Con quali modalità mister Osvaldo Bagnoli comunicava ai suoi ragazzi la formazione prima di ogni partita? A. Ci teneva a farlo a voce mezz’ora prima dell’inizio B. Faceva affiggere il foglio con lo schieramento allo stipite dello spogliatoio C. Delegava sempre il vice Lonardi ad annunciarla ai giocatori D. La annunciava a voce all’ora della prima colazione 2 Cosa usava mettere Claudio Garella in allenamento sotto la tenuta? A. Pezze di gommapiuma per attutire le cadute B. Una t-shirt amuleto di Superman C. Inserti di caucciù a protezione dei gomiti D. Un paracolpi modellato per gli addominali 3 Qual era il ristorante di cui Di Gennaro era frequentatore particolarmente assiduo a Verona? A. Ca’ de l’Ebreo B. Cavour C. Ai Torcoloti D. Al Calmiere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
72
Lazio
68
Inter
64
Atalanta
60
Roma
48
Napoli
45
Milan
43
Hellas Verona
42
Cagliari
39
Parma
39
Bologna
38
Sassuolo
37
Fiorentina
31
Udinese
31
Torino
31
Sampdoria
29
Genoa
26
Lecce
25
Spal
19
Brescia
18
Atalanta - Lazio
Bologna - Juventus
Fiorentina - Brescia
1-1
Genoa - Parma
Hellas Verona - Napoli
Inter - Sassuolo
Lecce - Milan
1-4
Roma - Sampdoria
Spal - Cagliari
Torino - Udinese