11 agosto 2020

Sport

Chiudi

05.07.2020

Begali, domina Silvestri Ma Rrahmani non molla

Marco Silvestri
Marco Silvestri

Nove giornate al termine della Serie A, cinque quelle rimaste per stabilire la top five del Sante Begali. Il premio, dedicato all’ex capitano gialloblù e riservato al calciatore più corretto sul campo in relazione ai minuti giocati, vivrà la sua fase clou a quattro turni dalla fine del campionato, quando i primi cinque della classifica provvisoria saranno protagonisti di un sondaggio promosso dal nostro quotidiano e dall’Hellas Verona FC dove saranno proprio i tifosi a scegliere il calciatore che più di tutti ha dimostrato attaccamento alla maglia gialloblù, fattore che ha sempre accompagnato la carriera di Sante Begali. Marco Silvestri continua a comandare la classifica, con due cartellini gialli in 2.610’ giocati. Alle sue spalle si fa largo Amir Rrhamani, che in stagione ha saltato solamente 11' e che ha raccolto 4 ammonizioni in 2.599’, per una media di un giallo ogni 649’. Segue Darko Lazovic, che chiude il podio con un'ammonizione ogni 626'. Subito dietro il tris di testa si rinsalda la posizione di Marco Davide Faraoni (un giallo ogni 486’), ma il bello viene dalla bagarre per la quinta posizione. Un salto di tre posizioni rispetto a due giornate fa lo fa Miguel Veloso, che merita una piccola nota di merito: “Il Professore“ di Coimbra, che ha appena festeggiato le 500 presenze da professionista, è sceso in campo per ben 2.016’. Non giocava così tanto addirittura dalla stagione 2012/13, quando con la maglia della Dinamo Kyev giocò 2.053' nella massima serie ucraina. Qualità pura al servizio del Verona, in salsa tutta portoghese, con il capitano gialloblù che con un giallo ogni 403’ si mette alle spalle in un colpo solo Valerio Verre (salito al 6° posto), Matteo Pessina e Mattia Zaccagni, ottavo. •

A.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
77
Atalanta
71
Inter
71
Lazio
69
Roma
57
Milan
56
Napoli
53
Sassuolo
48
Hellas Verona
45
Bologna
43
Cagliari
42
Parma
40
Fiorentina
39
Sampdoria
38
Torino
37
Udinese
36
Genoa
30
Lecce
29
Brescia
21
Spal
19
Brescia - Spal
Cagliari - Sassuolo
1-1
Fiorentina - Torino
Genoa - Lecce
Hellas Verona - Atalanta
1-1
Juventus - Lazio
Milan - Bologna
5-1
Napoli - Udinese
Parma - Sampdoria
Roma - Inter