25 febbraio 2020

Sport

Chiudi

15.01.2020

Golf, i risultati
delle gare sul Garda
e a Villafranca

Golf, un momento di gioco
Golf, un momento di gioco

Le giornate fredde ma senza pioggia hanno permesso al golf veronese di macinare gare su gare anche nello scorso fine settimana. Tre i campi in attività, il golf club Ca' degli Ulivi a Marciaga, il Paradiso del Garda di Peschiera e Le Vigne di Villafranca.

 

Sul tracciato che si affaccia sullo spettacolare golfo di Garda, complice la bella giornata di sole, oltre una sessantina i partecipanti alla Winter golf cup. In Prima categoria l'emiliano Giordano Rivi, golf club Rubiera, grazie al birdie alla 17 ha saputo tenere a distanza il portacolori di casa Renato Battistoni, bogey alla 17, mentre Walter Campagnari ha conquistato il lordo. In Seconda giro senza avversari di Erminio Martinelli e in Terza momento favorevole alla finlandese di stanza a Caprino Riikka Jyranki a segno con buon punteggio. Ottima risposta sotto il profilo della partecipazione anche per l'Enjoy Winter Tour di scena a Peschiera.

 

Al Paradiso volata di gruppo per aggiudicarsi il successo in Prima categoria. La spunta Feliciano Meniconi, golf club Peschiera, che al fotofinish tiene a distanza il compagno di circolo Francesco Pietropoli e il trentino Paolo Colombini, golf club Rovereto. In Seconda autentico show di Gemma Simeoni, Madonna di Campiglio che stacca Gianpaolo Girelli, Ca' degli Ulivi. Lordo ad appannaggio della giovane talentuosa Marta Spiazzi, Madonna di Campiglio. Al golf club Le Vigne di Villafranca formula di gara quella della louisiana a coppie che ha visto mattatrice la coppia composta da Luca Benlodi e Mario Odinelli in grado di conquistare sia il successo nel netto che nel lordo. Anche nel prossimo fine settimana programma davvero intenso.

 

Torna a pieno ritmo anche il golf club Verona di Sommacampagna. Sabato in campo con formula 4 palle la migliore trofeo Renaul Bendinelli mentre domenica si gioca la louisiana a due Unipol Sai. Riprendono sullo spettacolare percorso di Ca' del Sale anche le gare settimanali. Giovedì prossimo in campo per una individuale a tre categorie "Race to Barcelona". Domenica al Paradiso in lizza per la Wagc tour 2020, anche questa gara individuale, a Ca' degli Ulivi coppa Pro Golf, dove mercoledì arriva un'altra tappa del Martinica Tour, alle Vigne, sempre domenica prima tappa del Gioca e Vinci un weekend, mini circuito di quattro competizioni tutte in programma al circolo di Villafranca.

Sandro Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
60
Lazio
59
Inter
54
Atalanta
45
Roma
42
Napoli
36
Milan
36
Hellas Verona
35
Parma
35
Bologna
34
Cagliari
32
Sassuolo
29
Fiorentina
29
Torino
27
Udinese
27
Lecce
25
Sampdoria
23
Genoa
22
Brescia
16
Spal
15
Atalanta - Sassuolo
Bologna - Udinese
1-1
Brescia - Napoli
1-2
Fiorentina - Milan
1-1
Genoa - Lazio
2-3
Hellas Verona - Cagliari
Inter - Sampdoria
Roma - Lecce
4-0
Spal - Juventus
1-2
Torino - Parma