23 settembre 2019

Sport

Chiudi

10.09.2019

Golf, 60 coppie
in gara al Memorial
Mavi Marcolini

Un momento del Memorial Mavi Marcolini
Un momento del Memorial Mavi Marcolini

Il sorriso di Maria Vittoria era davvero contagioso. A tal punto che alla sua prematura scomparsa gli amici hanno deciso di istituire una onlus dal nome significativo: il Sorriso di Mavi. Un'associazione che, assieme alla passione e alla indubbia simpatia di papà Roberto, è stata il motore delle terza edizione del Memorial Maria Vittoria Marcolini, gara con formula louisiana giocata sulle 18 buche dell'impegnativo tracciato del golf club Le Vigne di Villafranca. Come sempre, atto finale di qualsiasi competizione, ci sono le classifiche, ci sono dei vincitori. Ma mai come in questa occasione la parte sportiva passa in secondo piano. Hanno vinto tutti, nessuno escluso. Ha vinto soprattutto il ricordo di Mavi. Innanzi tutto i numeri di una gara che non è ovviamente come le altre.

 

Ai nastri di partenza si sono presentate ben 60 coppie per un totale di 120 giocatori. Tanto per dar conto della straordinaria partecipazione la prima partenza è stata fissata alle 8.10, l'ultimo quartetto di giocatori ha preso avvio alle 13.10. Alla fine Andrea Rossi, golf club Le Vigne e Massimo Nobis, tesserato per il Paradiso di Peschiera, hanno onorato al meglio la loro performance con un gran giro che è valso il successo nel netto davanti a Andrea Ridolfi e Filippo Ridolfi e a Giovanni Manassero e Isabella Biasia. Nel lordo, invece, spettacolare lotta e successo finale per Angelo Peppucci in coppia con Francesca Lanza davanti a Stefano Lonardi e David Bertoli. A tutti i partecipanti è stata donata una maglia celebrativa con la quale hanno poi giocato. Un bel colpo d'occhio cosi come i tanti premi messi in palio.

 

Alla fine ottima anche la raccolta benefica, a conferma del grande cuore del golf veronese, raccolta che andrà a implementare i tanti progetti di grande concretezza, portati avanti dagli amici di Maria Vittoria. Impossibile dimenticare il sorriso di Mavi e a farlo ricordare a tutti sono proprio i ragazzi dell'associazione. "Il Sorriso di Mavi" risplenderà ancora a lungo, c'è da starne certi.

S.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Inter
12
Juventus
10
Napoli
9
Roma
8
Lazio
7
Atalanta
7
Bologna
7
Sassuolo
6
Cagliari
6
Torino
6
Brescia
6
Milan
6
Hellas Verona
4
Genoa
4
Parma
3
Udinese
3
Spal
3
Lecce
3
Sampdoria
3
Fiorentina
2
Atalanta - Fiorentina
2-2
Bologna - Roma
1-2
Cagliari - Genoa
3-1
Juventus - Hellas Verona
2-1
Lazio - Parma
2-0
Lecce - Napoli
1-4
Milan - Inter
0-2
Sampdoria - Torino
1-0
Sassuolo - Spal
3-0
Udinese - Brescia
0-1