29 settembre 2020

Sport

Chiudi

14.08.2020

Davide Formolo vince la 3ª tappa del Delfinato

Davide Formolo vittorioso al traguardo
Davide Formolo vittorioso al traguardo

Dopo la grandine di ieri, il sole che splende sulla 3ª tappa di un magnifico Davide Formolo: trionfa in solitaria al giro del Delfinato, da Corenc a Saint Martin de Belleville. Scollina per primo sul leggendario Col de la Madeleine e alla fine il campione d’Italia in carica della UAE Team Emirates è il mattatore di giornata.

 

Formolo con Pierre Latour si erano dati alla fuga già sulle prime rampe del Colle della Maddalena, poi il veronese ha creato il distacco e si lanciato in solitaria alla conquista del prestigioso GPM. Fatto il vuoto, ha controllato la gara e concluso una sua impresa, staccando Roglic e Pinot di 33”. Formolo in grande forma quindi, ad inizio mese ha chiuso al secondo posto la Strade Bianche alle spalle di Wout Van Aert, trionfatore alla Milano-Sanremo. 

Anna Perlini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Napoli
6
Milan
6
Hellas Verona
6
Juventus
4
Sassuolo
4
Atalanta
3
Lazio
3
Inter
3
Bologna
3
Benevento
3
Fiorentina
3
Genoa
3
Cagliari
1
Roma
1
Udinese
0
Torino
0
Spezia
0
Sampdoria
0
Crotone
0
Parma
0
Bologna - Parma
4-1
Cagliari - Lazio
0-2
Crotone - Milan
0-2
Inter - Fiorentina
4-3
Napoli - Genoa
6-0
Roma - Juventus
2-2
Sampdoria - Benevento
2-3
Spezia - Sassuolo
1-4
Torino - Atalanta
2-4
Hellas Verona - Udinese
1-0