23 settembre 2019

Sport

Chiudi

18.08.2019

Coppa Italia di D
Caldiero e Villa
vincono i derby

Esulta il Villafranca contro il Vigasio (Fotoexpress)
Esulta il Villafranca contro il Vigasio (Fotoexpress)

Sorridono Villafranca e Caldiero, escono di scena Vigasio, Ambrosiana e Legnago.

Nel turno preliminare di Coppa Italia di serie D, caratterizzato da due derby, il Villafranca espugna  il comunale di Vigasio (2-1) dopo essere passato in svantaggio per opera di Giordano a inizio ripresa. Sempre nel secondo tempo una splendida punizione di Boccalari e un eurogol del baby Borgogna ribaltano il punteggio e permettono al Villafranca di passare al prossimo turno (domenica 25 agosto) dove affronterà il Caldiero.

Termali che al “Montindon” di Sant’Ambrogio superano l’Ambrosiana solo dopo la lotteria dei rigori. Chiusi i 90’ sul punteggio ad occhiali (0-0) dal dischetto s’impone il Caldiero (3-1). Per il rossoneri sbagliano Alba (alto), Filippini e Porcelli mentre per il Caldiero fallisce Filiciotto.

Esce dalla coppa anche il Legnago battuto dai bresciani del Ciliverghe dopo la lotteria dei penalty. Nei tempi regolamentari lombardi in doppio vantaggio poi raggiunti dalla doppietta di Barone (2-2). Dagli undici metri s’impone il Ciliverghe (6-4).

Stefano Joppi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Inter
12
Juventus
10
Napoli
9
Roma
8
Lazio
7
Atalanta
7
Bologna
7
Sassuolo
6
Cagliari
6
Torino
6
Brescia
6
Milan
6
Hellas Verona
4
Genoa
4
Parma
3
Udinese
3
Spal
3
Lecce
3
Sampdoria
3
Fiorentina
2
Atalanta - Fiorentina
2-2
Bologna - Roma
1-2
Cagliari - Genoa
3-1
Juventus - Hellas Verona
2-1
Lazio - Parma
2-0
Lecce - Napoli
1-4
Milan - Inter
0-2
Sampdoria - Torino
1-0
Sassuolo - Spal
3-0
Udinese - Brescia
0-1