13 luglio 2020

Sport

Chiudi

08.09.2019

Otto gol alle Primavere Ok «Meggio» Djordjevic

Otto gol in un pomeriggio nei test sostenuti prima contro la Primavera del Brescia e poi con quella del Chievo: divertono e si divertono i gialloblù di Michele Marcolini nel sabato di prove in vista della trasferta di Venezia che, tra sei giorni, decreterà la ripresa del campionato. Da rilevare nelle partite di ieri soprattutto le doppiette di Meggiorini e Djordjevic durante la prima sfida, conclusa sul 5-0 anche grazie al bersaglio centrato da Karamoko. Sfida, questa, che ha coinciso con la prima esibizione di Dickmann, schierato in difesa assieme a Colley, Cesar e Frey, impiegato a sinistra. Marcolini ha così potuto restituire i tradizionali compiti di mezzala a Bertagnoli, che a metà era affiancato da Obi e Karamoko, con Garritano trequartista alle spalle di Djordjevic e del «Meggio». Nella ripresa Frey ha lasciato il campo a Brivio. Carte completamente rimescolate per il secondo appuntamento pomeridiano, il derby in famiglia con gli under 19 allenati da Paolo Mandelli. Il match si è chiuso 3-1 per i più grandi con i centri di Pucciarelli, Isufaj e Leverbe dopo il momentaneo pareggio siglato per la Primavera da Priore. In questo undici Marcolini ha pensato di affiancare alla coppia di difensori centrali costruita su Leverbe e Rigione i laterali Pavlev e Cotali con Segre, Pina Nunes e Ivan mentre davanti si è visto il diciannovenne Manconi trequartista dietro la coppia formata da Isufaj e Pucciarelli. Assenti naturalmente tutti i nazionali a cominciare da Adrian Semper, il cui posto tra i pali è stato preso da Nardi per i primi 90’ e da Pavoni per i secondi. Lontano da Veronello anche Esposito, Vignato, Schafer, Vaisanen, Rovaglia, Grubac e Bismarck Ngissah. Il Chievo osserverà oggi una giornata di relax prima di riprendere il lavoro domani pomeriggio a Veronello alle 15,30. In attesa del rientro di tutti i nazionali sarà la prima chiamata settimanale in vista del «Penzo», teatro del match della seconda giornata di andata.

FR. AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
75
Lazio
68
Atalanta
66
Inter
65
Roma
51
Napoli
51
Milan
49
Sassuolo
43
Hellas Verona
43
Bologna
41
Cagliari
40
Parma
39
Fiorentina
35
Udinese
35
Torino
34
Sampdoria
32
Lecce
28
Genoa
27
Brescia
21
Spal
19
Atalanta - Lazio
Bologna - Juventus
Fiorentina - Brescia
1-1
Genoa - Parma
Hellas Verona - Napoli
Inter - Sassuolo
Lecce - Milan
1-4
Roma - Sampdoria
Spal - Cagliari
Torino - Udinese