17 luglio 2019

Sport

Chiudi

19.01.2019

Di Carlo fa coraggio
al Chievo: «Juve
non impossibile»

«Coraggio Chievo», Di Carlo ce la mette tutta per affrontare la tempesta e spronare l'ambiente. L'ennesima botta morale (confermata la penalizzazione dal Collegio di Garanzia del Coni) non è indifferente, ma il tecnico non si scompone «perché è da quando sono arrivato che sto lavorando sulla testa dei ragazzi», spiega. «Dipendiamo solo da noi stessi, non ci aiuta nessuno. Tocca a noi trovare energie, coraggio, forza ed andare a battagliare».

 

Anche sul campo della Juventus campione di tutto in Italia. «Allegri è un grande tecnico», prosegue Di Carlo, «gli auguro di vincere anche la Champions. Noi, però, andremo a Torino per fare punti». Impresa quasi impossibile. I gol di Pellissier, di Sardo e le battaglie di un tempo contro i bianconeri passano svelti nella testa del mister, l'attualità incombe. «Vedremo quali saranno le condizioni di Barba. Per il resto, la formazione ce l'ho bene in mente. Out i soliti», conferma in conferenza stampa a Veronello. «Io capopopolo in questo momento? La forza per esserlo me la da l'ambiente, il gruppo. Sono fantastici».

 

E, per fare ancor più gruppo, il Chievo resterà a Veronello anche a dormire prima di partite per una gara difficilissima. La prima di tante.

Davide Cailotto
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
90
Napoli
79
Atalanta
69
Inter
69
Milan
68
Roma
66
Torino
63
Lazio
59
Sampdoria
53
Bologna
44
Sassuolo
43
Udinese
43
Spal
42
Fiorentina
41
Cagliari
41
Parma
41
Genoa
38
Empoli
38
Frosinone
25
Chievoverona
17
Atalanta - Sassuolo
3-1
Bologna - Napoli
3-2
Cagliari - Udinese
1-2
Fiorentina - Genoa
0-0
Frosinone - Chievoverona
0-0
Inter - Empoli
2-1
Roma - Parma
2-1
Sampdoria - Juventus
2-0
Spal - Milan
2-3
Torino - Lazio
3-1