19 agosto 2019

Sport

Chiudi

06.12.2018

Coppa Italia,
Chievo battuto:
Cagliari agli ottavi

Una rete di Pisacane lancia il Cagliari agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Al Bentegodi di Verona i sardi battono il Chievo al termine di un match ricco di occasioni e privo di eccessivi tatticismi.

 

La gara si sblocca subito: all’8’ Faragò inventa un assist perfetto per Cerri che vince il duello fisico con Tanasijevic e fredda Semper. Il Chievo reagisce subito. Il pareggio nasce da un’idea di Giaccherini che illumina Leris, il diagonale del francese è violento e beffa Rafael. Dopo una conclusione di Djordjevic parata dal portiere brasiliano, l’autore dell’1-1 è protagonista di una bella azione che sfocia nel passaggio per Kiyne, il cui destro al volo è impreciso.

 

Il Cagliari si riattiva subito: Semper prima cancella un tiro da lontano di Farias e poi una punizione di Pajac. Il giovane portiere croato è protagonista anche a inizio ripresa quando dice no a un altro calcio da fermo, questa volta di Cigarini. Ci prova anche Dessena: torsione perfetta, la palla sfiora il palo. I sardi tornano avanti a metà secondo tempo: sull’angolo battuto da sinistra, Faragò allunga la traiettoria e Pisacane appoggia in rete (1-2). I veneti tentano di replicare subito come già successo nel primo tempo ma Cacciatore, liberatosi sul fondo, calcia malamente a lato. A poco dalla fine è una parata di Rafael a spegnere le ultime speranze venete. Il Cagliari vola agli ottavi e lunedì saprà se affronterà in casa o in trasferta l’Atalanta.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Arzignano Chiampo
0
Carpi
0
Cesena
0
Fano A.j.
0
Feralpi Salò
0
Fermana
0
Gubbio
0
Imolese
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Modena
0
Padova
0
Piacenza
0
Ravenna
0
Reggio Audace
0
Rimini
0
Sambenedettese
0
Sudtirol
0
U. Triestina
0
Virtus Verona
0
Vis Pesaro
0