26 maggio 2020

Sport

Chiudi

04.08.2019

Ancora prove di crescita a Vigasio Marcolini sfida il Lecco di Gaburro

Marcolini e Mandelli al lavoro sul campo di Veronello FOTOEXPRESS
Marcolini e Mandelli al lavoro sul campo di Veronello FOTOEXPRESS

Prove di Chievo. Un altro test, senz’altro probante, per raccogliere ulteriori elementi sulla gamba del gruppo e sui progressi nella maturazione del 4-3-1-2, quello che resta il modulo-base secondo la filosofia di Michele Marcolini. Almeno per ora, almeno finché i movimenti di mercato non daranno all’organico gialloblù una dimensione più stabile e definitiva. Comunque sia si torna in campo nel pomeriggio - alle 17, stadio «Umberto Capone» di Vigasio - per la partita con il Lecco di Marco Gaburro. Squadra di Lega Pro con qualche legittima ambizione e dunque, come si diceva, utile banco di prova a una sola settimana dal via del calcio che conta, visto che il Chievo nel prossimo fine settimana, al Bentegodi, dovrà affrontare l’esordio di Coppa Italia sfidando la vincente di Ravenna-Sanremese, in campo oggi per il primo turno eliminatorio della competizione. Gara secca oggi, gara secca anche al secondo turno: chi vince passa (e incrocia il Cagliari in Sardegna) senza l’appello della gara di ritorno. Intanto c’è il Lecco e ancora ci sono parecchi giocatori che tra un mese, alla chiusura della lunga sessione di mercato, potrebbero trovarsi in un’altra città, vestiti con un’altra casacca. Bel condizionamento per Marcolini, obbligato a fare di necessità virtù nell’attesa di poter conoscere una volta per tutte i confini del suo organico. Come accennato la partita di oggi inizia alle 17 con biglietti che potranno essere acquistati alla biglietteria dello stadio di via Alzeri a cominciare dalle 15.30. Gli Under 16 potranno entrare gratuitamente mentre per tutti gli altri spettatori il costo del tagliando è stato fissato in 5 euro. •

FR. AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
63
Lazio
62
Inter
54
Atalanta
48
Roma
45
Napoli
39
Milan
36
Hellas Verona
35
Parma
35
Bologna
34
Sassuolo
32
Cagliari
32
Fiorentina
30
Udinese
28
Torino
27
Sampdoria
26
Genoa
25
Lecce
25
Spal
18
Brescia
16
Cagliari - Roma
3-4
Juventus - Inter
2-0
Lazio - Bologna
2-0
Lecce - Atalanta
2-7
Milan - Genoa
1-2
Napoli - Torino
2-1
Parma - Spal
0-1
Sampdoria - Hellas Verona
2-1
Sassuolo - Brescia
3-0
Udinese - Fiorentina
0-0