25 febbraio 2020

Sport

Chiudi

16.12.2019 Tags: ROMA , Champions

Champions: sorteggi, Lione per la Juve, Barcellona al Napoli

 Sarà il Lione l'avversario della Juventus negli ottavi di finale della Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon, durante il quale sono stati decisi anche gli altri abbinamenti. Al Napoli non è andata benissimo, visto che ha pescato il Barcellona di Messi. Mentre all'Atalanta è toccato il Valencia

 

"Non ci dobbiamo lamentare. Però è sempre difficile, se non arrivi in forma a febbraio e marzo non passi il turno questo è garantito". Così Pavel Nedved sul sorteggio della Juventus, che agli ottavi affronterà i francesi del Lione allenati da Garcia. Una battuta poi sul tridente Dybala-Cristiano Ronaldo-Higuain: "E' un piacere vederli giocare insieme, poi deciderà il mister a seconda dello stato di forma" le parole del dirigente bianconero a Sky. 

 

"Una grande squadra, una grande sfida, due gare affascinanti. Le affronteremo senza paura". Rino Gattuso, neo tecnico del Napoli, commenta così - sul profilo ufficiale Twitter del club partenopeo - il difficile incrocio con il Barcellona agli ottavi di finale di Champions.

 

Per noi questo sorteggio è una cosa eccezionale, diciamo che poteva andarci peggio". Così il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi dopo l'urna di Nyon ha abbinato il Valencia ai bergamaschi per gli ottavi di Champions. "Per noi avere rapporti con club di questo livello è motivo d'orgoglio - ha detto a Sky il n.1 dei nerazzurri di Bergamo -. Siamo andati all'Università, abbiamo perso le prime tre gare e poi abbiamo imparato e ci siamo rifatti. Ora proviamo a spingerci ancora oltre. Sfida con il Liverpool ai quarti? Loro ci arrivano di sicuro, noi ce la giochiamo". Poi sul Valencia ha aggiunto: "Nella mia classifica ideale c'era il Valencia, devo essere onesto. Anche se si tratta sempre di un avversario tosto"

GER
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
60
Lazio
59
Inter
54
Atalanta
45
Roma
42
Napoli
36
Milan
36
Hellas Verona
35
Parma
35
Bologna
34
Cagliari
32
Sassuolo
29
Fiorentina
29
Torino
27
Udinese
27
Lecce
25
Sampdoria
23
Genoa
22
Brescia
16
Spal
15
Atalanta - Sassuolo
Bologna - Udinese
1-1
Brescia - Napoli
1-2
Fiorentina - Milan
1-1
Genoa - Lazio
2-3
Hellas Verona - Cagliari
Inter - Sampdoria
Roma - Lecce
4-0
Spal - Juventus
1-2
Torino - Parma