06 giugno 2020

Sport

Chiudi

27.03.2020

Cancellata la stagione
del rugby, sfumano
i sogni di Verona

Verona Rugby (foto Castagna)
Verona Rugby (foto Castagna)

Stop ai campionati nazionali di rugby.

Con un comunicato ufficiale, la Fir, Federazione Italiana Rugby, ha decretato il termine della stagione 2019/20, precedentemente sospesa a titolo temporaneo fino al 3 aprile. «La decisione del Consiglio determina la mancata assegnazione dei titoli di Campione d’Italia previsti dai regolamenti e, al tempo stesso, di tutti i processi di promozione e retrocessione» recita il comunicato. Una decisione che riguarda particolarmente da vicino la Serie A veronese, con il Verona Rugby lanciato proprio alla conquista di un posto per la promozione in Top12, e il Valpolicella che invece lottava per evitare la retrocessione.

Ma non solo: anche le Verona Rugby Girls, nel massimo campionato femminile, il Verona Rugby Cadetta in Serie B, il West Verona in C1 e la Scaligera Valeggio in C2 devono salutare il campo, che del resto non vedevano già da almeno metà febbraio.

Risolte le incognite sportive, restano quelle di carattere economico, che riguardano le misure di sostegno ai club che la Federazione dovrebbe adottare prossimamente. «Tali misure saranno approntate dal Presidente e dal Consiglio nelle prossime settimane, in coerenza con le indicazioni del Consiglio dei Ministri, del CONI, degli organi internazionali di cui FIR è membra e con l'esigenza del mantenimento di una sostenibilità complessiva del bilancio federale.

 

A tal proposito, il Consiglio Federale ha definito di aggiornarsi alle ore 15 di mercoledì 1 aprile 2020» conclude il comunicato.

Francesca Castagna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
63
Lazio
62
Inter
54
Atalanta
48
Roma
45
Napoli
39
Milan
36
Hellas Verona
35
Parma
35
Bologna
34
Sassuolo
32
Cagliari
32
Fiorentina
30
Udinese
28
Torino
27
Sampdoria
26
Genoa
25
Lecce
25
Spal
18
Brescia
16
Cagliari - Roma
3-4
Juventus - Inter
2-0
Lazio - Bologna
2-0
Lecce - Atalanta
2-7
Milan - Genoa
1-2
Napoli - Torino
2-1
Parma - Spal
0-1
Sampdoria - Hellas Verona
2-1
Sassuolo - Brescia
3-0
Udinese - Fiorentina
0-0