15 agosto 2020

Sport

Chiudi

25.10.2009

Campagna di Martinelli: «Tifosi, basta razzismo»


 Giovanni Martinelli
Giovanni Martinelli

«Il razzismo negli stadi va eliminato, con il massimo dell'impegno, anche perché è riconducibile ad aspetti che non sono rappresentativi dei valori dell'Hellas e del presidente, che ha rilevato la società regalandole un futuro più roseo»: è il messaggio che il patron Giovanni Martinelli e l'Hellas, attraverso il sito gialloblù, vogliono trasmettere ai tifosi. «Per un club al vertice per valori, moralità e immagine - sottolinea l'appello lanciato ieri - serve il contributo di tutti, in modo tale da non vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento». Dopo le sanzioni ricevute per il comportamento di una parte dei tifosi, Martinelli chiede la collaborazione a tutti i sostenitori, ripetendo il messaggio che ogni domenica viene lanciato al Bentegodi: «Le intemperanze, sotto forma di cori ("buh", ululati nei confronti di giocatori di colore o altro) o scritte che sottolineino una discriminazione razziale o territoriale, anche se opera di una minoranza dei sostenitori, sono dal Giudice Sportivo». Il Verona invita pertanto a tifare per i colori gialloblù con correttezza e nel rispetto di tutti, «in modo da non permettere l'esistenza di pretesti che penalizzino il club sia sotto il punto di vista dell'immagine che sotto quello economico. Le ammende tra l'altro indeboliscono la società - sottolinea il Verona nel suo comunicato sul sito - sottraendo risorse fondamentali per la gestione operativa e alimentano una nomea che fa passare in secondo piano i fatti puramente sportivi».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
77
Atalanta
71
Inter
71
Lazio
69
Roma
57
Milan
56
Napoli
53
Sassuolo
48
Hellas Verona
45
Bologna
43
Cagliari
42
Parma
40
Fiorentina
39
Sampdoria
38
Torino
37
Udinese
36
Genoa
30
Lecce
29
Brescia
21
Spal
19
Brescia - Spal
Cagliari - Sassuolo
1-1
Fiorentina - Torino
Genoa - Lecce
Hellas Verona - Atalanta
1-1
Juventus - Lazio
Milan - Bologna
5-1
Napoli - Udinese
Parma - Sampdoria
Roma - Inter