04 giugno 2020

Sport

Chiudi

10.02.2019

Le rossonere
battono l’Hellas
a Milano 2-0

Florin Simone Wagner (foto d'archivio)
Florin Simone Wagner (foto d'archivio)

L’ultima gara della sedicesima giornata di Serie A femminile tra Milan e Hellas Verona termina con il successo per 2-0 delle padrone di casa. Primo tempo diviso in due fasi: all’8’ un tiro cross della centrocampista veronese Wagner supera Korenciova tra i pali e sbatte sulla traversa; poi cresce la squadra di Carolina Morace, che cerca il vantaggio con più insistenza.

 

La difesa ospite argina bene le incursioni rossonere e al 43’ Forcinella (portiere dell’Hellas classe 2001) nega la 18esima rete stagionale a Giacinti con un grande intervento a distanza ravvicinata. La ripresa si apre con due chiare occasioni: la prima per la formazione guidata da Di Filippo: Rus di testa non riesce a insaccare per pochi centimetri il pallone offerto da Baldi; la seconda per Giacinti, che si trova a tu per tu col portiere avversario, ma al momento del tiro trova l’opposizione tempestiva di Dupuy. Al 58’ però al Vismara cambia il punteggio: un rimpallo di testa della difesa veronese favorisce Sabatino, che con freddezza supera Forcinella e porta in vantaggio il Milan. Quindicesima rete in campionato per l’ex Brescia, seconda in classifica cannonieri dietro alla compagna di squadra Giacinti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
63
Lazio
62
Inter
54
Atalanta
48
Roma
45
Napoli
39
Milan
36
Hellas Verona
35
Parma
35
Bologna
34
Sassuolo
32
Cagliari
32
Fiorentina
30
Udinese
28
Torino
27
Sampdoria
26
Genoa
25
Lecce
25
Spal
18
Brescia
16
Cagliari - Roma
3-4
Juventus - Inter
2-0
Lazio - Bologna
2-0
Lecce - Atalanta
2-7
Milan - Genoa
1-2
Napoli - Torino
2-1
Parma - Spal
0-1
Sampdoria - Hellas Verona
2-1
Sassuolo - Brescia
3-0
Udinese - Fiorentina
0-0