14 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

08.11.2019

Zucchero, record di date in Arena
«Ecco perché ci torno per 12 sere»

Cinquantuno, un record. Con le prossime 12 date di settembre 2020, Zucchero raggiunge i 51 concerti in Arena, supera “Notre Dame de Paris” e diventa il «pop act» con il più alto numero di show all’anfiteatro.

 

Quelle del prossimo anno a Verona saranno le uniche date italiane del D.o.c. World Tour (ne aggiungerà altre «Anni fa, nel 1990, ho fatto d'apertura a Eric Clapton che tenne una dozzina di show alla Royal Albert Hall», ha ricordato il soulman emiliano. «E io mi chiedevo: come mai sceglieva di fare così per così tante serate? Perché aveva capito che la sua musica si sposava perfettamente con quel luogo... Per me l'Arena di Verona è così... ».

 

Nei due video, Zucchero - in occasione della presentazione del disco "D.o.c." (in uscita oggi in tutto il mondo), parla della sua scelta di 12 concerti di fila all'anfiteatro veronese e del motivo per cui sente molto intimo il suo album "D.o.c.".

Su L'Arena in edicola oggi la presentazione completa del disco di "Sugar". 

 

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1