Vip & Curiosità

04.01.2020

Torna il «Grande Fratello Vip» Entra in Casa anche Fabio Testi

Un giovanissimo Fabio Testi con Ursula Andress
Un giovanissimo Fabio Testi con Ursula Andress

L’attore Fabio Testi si aggiunge ai vip già ufficializzati del Grande Fratello Vip che sarà condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 dall’8 gennaio. Ad entrare dalla porta rossa anche Rita Rusic, Pago, Michele Cucuzza, Adriana Volpe, Antonella Elia, Antonio Zequila, Clizia Incorvaia, Paola Di Benedetto, Aristide Malnati, Licia Nunez e Fernanda Lessa. A loro si aggiungeranno anche i quattro »Highlander« di Grande Fratello: Salvo Veneziano e Sergio Volpini, della prima edizione, Pasquale Laricchia, concorrente della terza edizione, e Patrick Ray Pugliese, che ha partecipato alla quarta e alla dodicesima edizione. Ma altri nomi restano ancora da svelare. Originario di Peschiera del Garda, Testi, classe 1941, è uno dei più noti attori del cinema italiano.

 

Un diploma da geometra che lo spingerà a laurearsi in architettura, inizia come controfigura per il film Il buono, il brutto, il cattivo, capolavoro western di Sergio Leone, e da quest’ultimo viene scritturato per una piccola parte nel celebre C’era una volta il West. Il primo ruolo di prestigio arriva con Il Giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica, tratto dall’omonimo romanzo di Giorgio Bassani e premiato con l’Oscar come miglior film straniero. Da quel momento Testi ha recitato in decine di pellicole di grande successo, ottenendo riconoscimenti anche a livello internazionale. Negli anni ’80 l’attore veronese è approdato in televisione, con alcuni film molto importanti. Ma ha partecipato anche come naufrago all’Isola dei famosi.

 

È sempre stato un latin lover, l’affascinante Fabio. Tanto che, tra le sue conquiste, vanta alcune delle donne più belle del mondo dello spettacolo. Ad esempio, è stato con Ursula Andress,e qualche anno dopo ha frequentato la collega Charlotte Rampling. Chiacchierata la relazione con Edwige Fenech: l’attrice aveva infatti in passato affermato che Fabio era il padre del suo unico figlio Edwin, notizia poi smentita più volte dalla stessa attrice.Testi si è sposato per la prima volta con la stilista spagnola Lola Navarro, da cui poi si è separato. Dal matrimonio sono nati tre figli. Le seconde nozze nel 2015 con Antonella Liguori, gallerista d’arte di trent’anni più giovane. Nel 2004 partecipò anche «Grande Hermano», la versione spagnola e vip del Grande Fratello ma venne eliminato dopo 26 giorni di permanenza. Il pubblico spagnolo non gli perdonò il suo continuo flirtare con la sua rivale nella nomination: la show girl francese Marlene, molto conosciuta in Spagna. L’atteggiamento di Testi era stato vissuto come un «tradimento» nei confronti di Almudena, la fidanzata spagnola dell'attore. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie