Vip & Curiosità

07.04.2020

Stasera c'è la «SuperLuna»: sarà la più spettacolare del 2020

La luna fotografata da Silvia Totolo
La luna fotografata da Silvia Totolo

Con la bella foto della nostra lettrice Silvia Totolo, vi ricordiamo che durante la prossima notte, quella fra il 7 e l'8 aprile è attesa la «Superluna», la più spettacolare del 2020.

La Luna piena infatti sarà più vicina del solito e apparirà un po' più grande e il 15% più luminosa.

 

Il nostro satellite naturale sarà alla minima distanza dalla Terra (perigeo) alle 20.10 di stasera: sarà a 356.908 chilometri da noi, rispetto a una media di poco più di 384.000 chilometri. 

 

Come riporta l'Ansa, il consiglio, dell’Unione Astrofili Italiani (Uai), è di fotografare la Superluna dell’8 aprile e di confrontare l’immagine con altre precedenti riprese con la Luna Piena alla massima distanza dalla Terra (apogeo). 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie