25 giugno 2019

Spettacoli

Chiudi

06.06.2019

La felicità di Carmen
«The Voice? Per me
è stato un sogno»

Gigi D’Alessio e Carmen Pierri
Gigi D’Alessio e Carmen Pierri

MILANO Ha vinto puntando sulla sua voce, come un talent show dal nome The Voice of Italy vorrebbe, Carmen Pierri, la sedicenne che l’altra sera si è aggiudicata il gradino più alto del podio sul palco di Rai2. La puntata, terminata alle 1.30 è stata seguita da una media di 1.710.000 telespettatori pari al 10.8% di share. In arrivo dalla provincia di Avellino, Carmen è stata affiancata durante il suo percorso musicale nelle varie fasi di The Voice da un coach come Gigi D’Alessio, alle cui cure lei stessa si era ripromessa di affidarsi già dall’inizio, in caso di accesso al programma e «perchè in casa i miei genitori ascoltano da sempre le canzoni di Gigi», ha detto la giovane vincitrice. «È stato un percorso dal quale ho imparato molto - ha detto ieri Carmen, dopo una nottata passata insonne per l’emozione - e nel quale sono entrata bambina e sono uscita sempre bambina ma con una consapevolezza maggiore». Quello dell’altra sera è stato un annuncio di vittoria sui generis, perchè da minorenne, Carmen non ha potuto essere presente in studio al momento topico della serata. «È stato strano assistere all’annuncio dall’albergo dove mi avevano già riportato - ha detto la giovane cantante - ma sono stata felice che sul palco ci fosse Gigi, perchè mi fido di lui e per me è stato un grandissimo coach». Archiviata l’esperienza del talent televisivo, l’avventura musicale che prevede anche un contratto discografico con la Universal Music, per Carmen Pierri è cominciata ieri sul palco dell’Arena di Verona, dove, in veste di vincitrice di The Voice of Italy, si è esibita ai Seat Music Awards. «Per me è veramente un sogno - ha detto Carmen - perchè l’Arena l’ho sempre vista in televisione». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1