Vip & Curiosità

07.06.2020

L'anagrafe lo boccia e Musk cambia lo strambo nome del figlio

Il miliardario Elon Musk
Il miliardario Elon Musk

Dopo aver fatto parlare di sè per il viaggio spaziale della SpaceX, il supermiliardario Elon Musk torna agli onori delle cronache vip per il nome del figlio, appena avuto dalla compagna, la cantante Grimes.

 

Il nome scelto dalla ricca coppia fa impallidire le scelte bislacche di tanti personaggi famosi, ma è stato bocciato dall'anagrafe della California: X Æ A-12 (questo il nome) infatti contiene un numero, che lì non è ammesso nei nomi. Quindi Musk e compagna hanno optato per la versione in numeri romani: X Æ A-Xii che si dovrebbe pronunciare grossomodo «ecsasheituelv». 

 

Il significato? Supertecnologico: X come la variabile incognita, Æ come AI, intelligenza artificiale, e A-12, il modello precursore del SR-17, l' aereo preferito di Musk e compagna.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie