Vip & Curiosità

20.02.2020

Gli attori Emma Thompson e Greg Wise sono diventati cittadini di Venezia

Gradita sorpresa, questa mattina, negli uffici dell'Anagrafe di Mestre. Gli attori britannici Emma Thompson, due volte premio Oscar, e il marito Greg Wise, hanno completato le pratiche per ottenere la residenza nel Comune di Venezia. Un momento emozionante per entrambi che hanno espresso tutta la loro felicità per essere diventati ufficialmente cittadini di Venezia.

 

Ad accoglierli in via Palazzo l'assessore alla Coesione sociale, che ha consegnato loro una statuetta del Leone di San Marco, simbolo della città.

 

«Siamo veramente felici e orgogliosi di avere come nostri concittadini Emma Thompson e Greg Wise, per quello che rappresentano e per l'amore che dimostrano per Venezia», ha affermato l'assessore. Thompson e Wise, che hanno mostrato una buona familiarità con la lingua italiana, hanno ringraziato gli operatori degli uffici e l'assessore per la calorosa accoglienza e per il dono ricevuto. Emma Thompson, in particolare, ha affermato che essere diventata cittadina residente di Venezia rappresenta la realizzazione di un sogno che custodiva da anni. Come primo atto da veneziani, i due attori hanno subito condiviso la campagna #EnjoyRespectVenezia e hanno girato un video, in italiano, in cui ribadiscono il loro amore per il capoluogo lagunare, sottolineando l'importanza di tutelare quella che loro stessi hanno definito "la città più bella del mondo".

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie