Vip & Curiosità

19.06.2020

È morto lo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafon, aveva 55 anni

Carlos Ruiz Zafon
Carlos Ruiz Zafon

È morto lo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafon nella sua residenza a Los Angeles, a causa del cancro, come riportato dai media spagnoli. «Oggi è una giornata molto triste per l’intero team Planeta che lo conosceva e ha lavorato con lui per vent’anni, in cui è stata forgiata un’amicizia che trascende la professionalità », ha dichiarato l’editore Planeta che ha dato la notizia.

 

Ruiz Zafon, che aveva 55 anni e viveva a Los Angeles, dove lavorava per l’industria di Hollywood, aveva raggiunto la notorietà internazionale con il suo romanzo «L’ombra del vento», vincitore di numerosi premi e selezionato nella lista fatta nel 2007 da 81 scrittori e critici latinoamericani e spagnoli con i migliori 100 libri in lingua spagnola degli ultimi 25 anni.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie