17 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

16.06.2019

Cinquanta e non sentirli. La classe ’69 non è acqua

Jennifer Lopez, instancabile cantante, attrice e ballerina, nonché madre di due gemelli, il 24 luglio diventerà una splendida 50enne
Jennifer Lopez, instancabile cantante, attrice e ballerina, nonché madre di due gemelli, il 24 luglio diventerà una splendida 50enne

Sono tanti i vip che nel 2019 hanno soffiato o soffieranno cinquanta candeline. E molti di loro non le dimostrano affatto. Fra i nati nel 1969, l’anno dello sbarco sulla Luna e del festival di Woodstock, il primo a varcare la soglia del mezzo secolo è stato Michael Schumacher, il 3 gennaio: un traguardo importante per il sette volte campione del mondo, che stando alle notizie di una seppur lenta ripresa dai postumi del grave incidente sugli sci subito il 29 dicembre 2013, ha dimostrato ancora una volta tutta la sua tempra.

 

Lo sport merita comunque un pagina a sé, perché a diventare cinquantenni sono stati anche Stefania Belmondo (13 gennaio), Gabriel Batistuta (1 febbraio), mentre Jury Chechi, Antonio Conte, Fiona May e Kristian Ghedina festeggeranno rispettivamente il 18 ottobre, 31 luglio, 12 e 20 novembre.

 

Tra i musicisti, il primo è stato Giovanni Allevi, tra i pianisti italiani più famosi al mondo, il 9 aprile, mentre regina dell’estate sarà la «leonessa» Jennifer Lopez, che grazie a tanta attività fisica e ai trattamenti mirati non dimostra affatto la sua età. Eterna ragazzina anche Irene Grandi, uno spumeggiante Sagittario, nata il 6 dicembre.

 

Cinquanta le candeline da mettere sulla torta anche per molte icone del cinema. Jennifer Aniston, l’attrice hollywoodiana, che è del segno dell’Acquario, ha compiuto mezzo secolo l’11 febbraio. Da vera diva ha festeggiato in pompa magna e tra gli invitati illustri c’era anche il suo ex marito: Brad Pitt. Il 1 marzo ha festeggiato l’attore spagnolo Javier Bardem, compagno di Penelope Cruz, il 18 agosto toccherà a Edward Norton, il 4 novembre Matthew McConaughey. Mezzo secolo, sempre nel mondo del cinema ma stavolta di casa nostra, per Paolo Conticini (10 gennaio) e Beppe Fiorello, per il quale il 12 marzo amici e parenti hanno organizzato una festa a sorpresa in cui non è mancato il buon «vecchio» karaoke, con la complicità del fratello Rosario. Pierfrancesco Favino sarà il festeggiato del prossimo 24 agosto, Kim Rossi Stuart (fresco sposo), dovrà attendere il 31 ottobre. Prossima ai 50 anni anche la splendida Catherine Zeta-Jones, del segno della Bilancia, che è nata lo stesso giorno del marito Michael Duglas: il 25 settembre ma 25 anni dopo. Ma il compleanno che più di tutti «turberà» un’intera generazione sarà, il 28 agosto, quello di Jason Priestley. Anche lui, ormai, sfiora il mezzo secolo, anche se nel nostro immaginario rimarrà per sempre il dolce Brandon Walsh di Beverly Hills 90210. 

Elisa Pasetto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1