Vip & Curiosità

01.02.2020

Addio a Mary Higgins Clark, regina americana del giallo

Mary Higgins Clark
Mary Higgins Clark

Mary Higgins Clark, ribattezzata dai fan la «Regina della Suspense», è morta all’età di 92 anni. Lo rende noto l’editore. Prolifica autrice, quasi tutti i suoi libri sono stati dei bestseller, con picchi da 80 milioni di copie l’anno in Usa.

La scrittrice statunitense di origine irlandese ha pubblicato in totale cinquantasei libri, tutti, compreso il primo, sono ancora in stampa.

 

La Clark ebbe una vita difficile: rimase orfana di padre a 10 anni e dovette iniziare a lavorare presto. Iniziò a scrivere quando rimase vedova, e dopo molti rifiuti, riuscì a pubblicare il primo romanzo «Dove sono i bambini?» nel 1975. Dai suoi libri è stata tratta anche una famosa serie di film per la tv, nei quali compariva sempre con un cameo la stessa scrittrice, al modo di Hitchcock.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie