Vip & Curiosità

11.01.2020

A Federica Pellegrini il premio «Leone del Veneto»

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

«Campionessa infinita, che ha saputo emozionare, sorprendere ed essere di esempio per tutti, come atleta e come donna, distinguendosi per l’impegno, la dedizione e la capacità di risollevarsi che l’ha portata ad imporsi a livello mondiale». È la motivazione con cui è stato assegnato oggi a Federica Pellegrini il premio «Leone del Veneto», voluto dal Consiglio regionale per onorare i cittadini veneti o di origine veneta che si sono particolarmente distinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, della finanza e in attività professionali, sociali e umanitarie.

 

«Oggi in verità - ha proseguito Ciambetti - è tutto il Veneto che si stringe on emozione e ammirazione attorno alla sua campionessa. Federica Pellegrini è la prima donna a ricevere in assoluto questo riconoscimento assegnato nel corso di questa legislatura due altre volte, la prima a Federico Faggin, inventore del micro-chip e della tecnologia touch, e poi allo scrittore Ferdinando Camon. Penso che con il premio a Federica si inauguri una nuova stagione che vedrà protagoniste molte donne in una regione dove, del resto - ha concluso - la figura femminile ha sempre svolto un ruolo eccezionale».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie