13 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

13.08.2019

«Woodstock 50» una serata dedicata a 3 Days of Peace

Un’immagine della tre giorni di Woodstock
Un’immagine della tre giorni di Woodstock

ROMA A 50 anni da Woodstock, l’evento musicale che riunì sulla collina di Bethel, nei pressi di New York, circa cinquecentomila giovani tra il pomeriggio del 15 agosto e la mattina del 18 agosto del 1969, Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) dedica una serata speciale alla 3 Days of Peace & Rock Music: Woodstock 50. Per ricordare il raduno che ha segnato un punto di svolta nella storia dei festival musicali unendo la musica al senso di comunità e di rivoluzione sociale e che raccolse artisti del calibro di Santana, Joan Baez, The Who, Joe Cocker, Janis Joplin, si comincia il 15 agosto alle 21.15 con Come together. Da Woodstock a coachella di Charlie Thomas, un documentario che svela gli antesignani della leggendaria no-stop musicale, il Newport Jazz Festival del 1954 e il Newport Folk Festival del 1959. Il film ci accompagna in un viaggio nel cuore degli eventi, regalandoci la percezione di partecipare a questi storici concerti. Alle 23 la serata continua con Jimi Hendrix. live at Woodstock, con la straordinaria esibizione del leggendario chitarrista insieme alla band «Gypsy Sun and Rainbows» con Mitch Mitchell alla batteria, Billy Cox al basso, alle percussioni Juma Sultan e Jerry Valez e Larry Lee alla chitarra ritmica: un bagno di folla indimenticabile. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1