09 luglio 2020

Spettacoli

Chiudi

13.10.2019

War of the Worlds Arrivano due serie dall’opera di Wells

Eleanor Tomlinson e Rafe Spall in «La guerra dei mondi»
Eleanor Tomlinson e Rafe Spall in «La guerra dei mondi»

ROMA Due versioni per la tv de «La Guerra dei Mondi» di H.G. Wells, un classico della letteratura di fantascienza (la prima pubblicazione è del 1897). Una più classica e l’altra una trasposizione più moderna ambientata ai nostri giorni che andrà in onda in otto puntate su Fox il 4 novembre. La prima «War of the Worlds», invece, è la miniserie omonima della Bbc dell’adattamento (Su LaF - canale 135 Sky) in onda il primo episodio il 16, il secondo il 18 ottobre alle 21.10 (visibili anche su Sky Go e su Sky On Demand). Entrambi gli show tv sono tratti dall’opera letteraria più famosa dello scrittore inglese Herbert George Wells, nonchè il primo racconto fantastico incentrato su malefici extraterrestri decisi a conquistare il nostro mondo e spazzare via l’umanità. La miniserie Bbc ambienta la storia nell’Inghilterra edoardiana, nei primi anni del Novecento. George (Rafe Spall) e la sua fidanzata Amy (Eleanor Tomlinson) sono una coppia anticonformista che devono vedersela con le dure e rigide regole della società dei tempi. Le loro preoccupazioni, però, vengono superate da altri timori, di scala maggiore. completano il cast Robert Carlyle nei panni dello scienziato e astronomo Ogilvy. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie