05 giugno 2020

Spettacoli

Chiudi

30.03.2020

Tremiti e Titanic I viaggi di National Geographic

Un’immagine del  Titanic
Un’immagine del Titanic

ROMA Il ritratto di uno dei padri della biodiversità, Nikolai Vavilov, il rapporto con gli animali domestici ma anche la ricerca di una foresta inesplorata di corallo nero sui fondali delle Isole Tremiti. Proseguendo con un percorso a fianco della grande primatologa Jane Goodall o un’immersione alla scoperta del relitto del Titanic. Sono fra i viaggi e i ritratti, che in giorni di auto isolamento fra le mura di casa, offre National Geographic, nelle prossime settimane. Dopo che ieri «La carica dei 106», è entrata nel quotidiano di persone che in Gran Bretagna hanno fatto la scelta di dedicare la vita ai propri animali domestici, stasera alle 21.55 su National Geographic nella nuova puntata di «Cosmos: Odissea Nello Spazio», Neil deGrasse Tyson ci racconta il genetista e botanico russo Nikolai Vavilov, che con le sue ricerche sulle sementi sognava di poter mettere fine alla fame nel mondo. Teorie che lo posero in confitto con quelle ufficiali dell’Unione Sovietica stalinista. Dal 1° aprile sarà disponibile su Nationalgeographic.it «Il Tesoro Nascosto Delle Isole Tremiti», sulla spedizione guidata da Giovanni Chimienti, biologo marino dell’Università di Bari e National Geographic Explorer, alla ricerca di un tesoro naturale sommerso: una foresta inesplorata di corallo nero sui fondali delle Isole Tremiti. In occasione dell’Earth Day, il 22 aprile alle 20.55 su National Geographic, sarà proposto «Jane Goodall - Un Futuro Per La Terra», documentario che segue la grande primatologa e attivista nel suo impegno a difesa degli scimpanzè e per sensibilizzare le nuove generazioni. Infine «Titanic: Ritorno Negli Abissi» (su National GeographiilIl 27 aprile, alle 20.55) mostrerà una delle prime immersioni con equipaggio alla scoperta del relitto del transatlantico. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie