15 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

12.09.2019

Conti, torna «Tale e Quale» lo show degli imitatori canori

Carlo Conti con la squadra di «Tale e Quale Show»
Carlo Conti con la squadra di «Tale e Quale Show»

ROMA Carlo Conti torna saldamente al comando di «Tale e Quale Show», da domani in prima serata su Rai1, in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma. La nona edizione è stata presenta dal padrone di casa, dal direttore di Rai1 Teresa de Santis e da Leonardo Pasquinelli, Ad di Endemol Shine Italy che produce il programma in collaborazione con l’ammiraglia Rai, insieme ai concorrenti. Anche quest’anno le redini della trasmissione, tra le più popolari e seguite di Rai1, troveranno in giuria l’insostituibile Loretta Goggi, con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. I dodici personaggi del mondo dello spettacolo chiamati a imitare e a dar vita a performance di big della musica italiana e internazionale sono: l’attore Francesco Pannofino, il cantautore Davide De Marinis, le cantanti Tiziana Rivale, Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci (voce dell’orchestra di Paolo Belli a Ballando con le Stelle), le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini (ha lavorato con Conti come «professoressa» dell’Eredità e come valletta dei Migliori anni, «ai provini Sara ha stupito tutti con la sua voce, non pensavamo cantasse così bene», ha detto Conti), il cantautore Agostino Penna (che, tra le altre cose, ha curato gli spazi musicali di trasmissioni importanti come Uomini e Donne), l’attrice Eva Grimaldi, il modello Francesco Monte, l’imitatore Davide Pratelli e i comici Gigi e Ross. «Tale e quale - ha sottolineato il conduttore toscano e autore del varietà - è un programma che è entrato nelle abitudini degli italiani, grazie al cielo. La variabile anche quest’anno è il cast di cui siamo molto soddisfatti. Del resto ci muoviamo all’interno di uno schema fortissimo, che prevede che in ogni puntata i concorrenti attraverso imitazioni vocali e fisiche si trasformino in un cantante diverso. Quest’anno saranno tredici, perchè uno di loro è formato dalla coppia di Gigi e Ross, ma prenderanno un voto soltanto, non due». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1